Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare di aver messo sotto contratto sino al termine della stagione corrente l’atleta Simone Angelucci. Figlio del coach termale Massimo, il classe ‘98 Simone ha iniziato il suo percorso nell’Use Empoli, per poi terminare il percorso giovanile con il Pistoia Basket. Nella stagione 16/17, ecco la sua prima esperienza da senior in serie B, a Bottegone, dove si è fatto subito valere disputando 21 minuti di media. Nell’annata successiva si trasferisce a Campli, sempre in B, dove raggiunge i playoff e nel 18/19 a Giulianova, chiudendo la stagione con una media di 10 punti a partita. Il buon campionato disputato nelle Marche gli vale la chiamata di San Severo, in serie A2. Con i pugliesi disputa due stagioni, 2019/20 e 2020/21 (la seconda con una media di undici minuti a partita). Nella stagione 21/22 torna in serie B, indossando la casacca della Sangiorgese Basket (8 punti e 5 rimbalzi di media) e poi quella della Bakery Piacenza. Nella scorsa annata rientra in Toscana, alla Gema Montecatini, dove vive una stagione non facile a causa di problemi fisici. Adesso l’approdo al Dany Basket.
«Siamo contentissimi – afferma il direttore sportivo biancoblu, Marco Nannini – di inserire nel nostro roster un giocatore come Simone, che si stava allenando con noi da fine agosto, dovendo rimettersi in moto dopo un intervento subito in estate. Durante questo periodo, il ragazzo ha potuto prendere confidenza con il nostro ambiente. Parliamo di un elemento da categoria superiore, che completa a 360 la squadra. Bisogna ringraziare il presidente Gino Giuntini e il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori per lo sforzo fatto per questa aggiunta, oltre che Simone stesso e il suo agente, Gianluca Duri».
A Nannini fa eco coach Alberto Tonfoni. «Si è presentata questa possibilità e insieme alla società l’abbiamo ritenuta adeguata per il rafforzamento dell’organico – le parole dell’allenatore biancoblu sia per le caratteristiche tecniche di Simone, sia per le sue qualità umane. Sono molto contento di averlo a disposizione. Ovviamente un ringraziamento va al presidente e alla società per questo investimento».
«Sono veramente felice ed emozionato di tornare in campo dopo un periodo non facile per me e di poterlo fare con indosso la maglia di Quarrata – dice Angelucci – Volevo trovare un accordo con la società, che mi ha fatto sentire importante e desiderato fin da subito, e alla fine ci siamo riusciti. È bello ritrovare alcuni amici come Alessandro (Antonini, nda) e Riccardo (Balducci, nda), e avere l’opportunità di lavorare con un coach come Tonfoni».