Seconda sconfitta in campionato per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che finisce al tappeto ad Arezzo. Il match del Palasport Estra va in archivio sul 74-69, con il Dany Basket (ancora privo dello squalificato Tiberti) a rendersi protagonista di un primo tempo non positivo. La compagine locale inizia in maniera decisa, ma i mobilieri sono a contatto al 10′ sul 19-18. Nel secondo periodo la BC Servizi prova ad allungare con un break che la porta in doppia cifra di vantaggio. Nel momento di difficoltà, gli ospiti hanno il merito di riuscire a bloccare l’attacco amaranto che rimane fermo a quota 37 per tre minuti fino al 37-30 dell’intervallo.

Al rientro in campo, Arezzo torna a +10, ma la squadra guidata da Alberto Tonfoni non demorde e si rifanno sotto con Antonini che punisce da 3 punti la difesa locale e Artioli che si fa valere nell’area pitturata. Un ottimo Bischetti ridà fiato ai ragazzi di coach Fioravanti che grazie ad un canestro di Kader ed un libero ancora di Bischetti riescono a chiudere avanti sul 54-53 il terzo quarto. I dieci minuti finali sono un susseguirsi di emozioni, Quarrata mette la testa avanti con i canestri di Antonini e Artioli, ma i padroni di casa non mollano e restano incollati agli avversari. L’inerzia della partita viene ribaltata da una tripla di Buzzone dall’angolo a cui fa subito seguito la penetrazione di Toia. La BC Servizi va sul +4: un vantaggio che Arezzo, grazie ad una difesa che non concede punti facili ai biancoblu, riesce a mantenere sino in fondo.

«Abbiamo affrontato una Arezzo coriacea che ha vinto meritatamente. Siamo stati un po’ dormienti all’inizio e poco cinici nel momento decisivo – le parole di coach Tonfoni – Non possiamo pensare di venire in trasferta e non essere più duri degli avversari. Vietato fare drammi, ma bisogna lavorare e rimboccarsi le maniche. Fortunatamente mercoledì rigiochiamo subito e quindi non c’è nemmeno tempo di leccarsi le ferite. Dovremo affrontare la prossima sfida con maggiore cattiveria agonistica».

BC Servizi Scuola Basket Arezzo-CLS Dany Basket Quarrata 74-69 (19-18; 37-30; 54-53)

Quarrata: Nyuol, Lytvyn, Balducci 4, Molteni 10, Artioli 15, Calabrese 5, Regoli 12, Bortnikovs 3, Antonini 20, Babovic. All. Tonfoni.