Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata comunica di aver trovato l’accordo con
Diks Janis Bortnikovs, esterno lettone classe 2006, già nel giro delle nazionali giovanili, che nelle ultime tre stagioni ha vissuto esperienze in Italia, l’ultima delle quali in forza alla Pallacanestro Crema, di cui ha vestito la casacca dell’Under 19 Gold. Inoltre è stato aggregato alla Prima Squadra, militante in serie B Nazionale. Lo stesso accadrà al Dany Basket, visto che farà parte del roster a disposizione di coach Alberto Tonfoni per affrontare il prossimo campionato di serie B Interregionale. Un roster che adesso si può dire completo.

«Ci siamo assicurati le prestazioni di un ragazzo sicuramente interessante, perché parliamo certamente di un prospetto – le parole del direttore sportivo Marco Nannini – Sarà un tassello fondamentale nelle rotazioni di coach Tonfoni. Ha fisico e qualità tecniche importanti. Siamo molto felici che abbia accettato la nostra proposta. Ringrazio personalmente il Gruppo Sbezzi per la collaborazione».

«Nonostante la giovanissima età, il ragazzo ha già maturato esperienze importanti – afferma coach Tonfoni – E’ un giocatore che può ricoprire più ruoli e con un buonissimo tiro. Già dalle prime fasi di conoscenza ha dimostrato entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e di lavorare per migliorarsi. E’ l’elemento che cercavamo per completare la squadra».

Queste le dichiarazioni di Diks Janis Bortnikovs: «Sono davvero contento di aver firmato per il Dany Basket. Per quanto concerne la mia storia, ho vissuto e giocato in Lettonia fino all’età di 16 anni. La mia prima società in Italia è stata la Sambenedettese Basket, seguita dalla Pallacanestro Crema. Adesso ho l’opportunità di giocare a Quarrata. Non vedo l’ora di cominciare e di vedere i tifosi al PalaMelo».