Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata comunica l’interruzione del rapporto con Giuseppe Valerio, responsabile del settore giovanile, nonché parte dello staff di coach Alberto Tonfoni. Un’interruzione legata alla scelta di Beppe di accettare una nuova, importante, sfida professionale. Di conseguenza, il Dany Basket, visto anche il legame di reciproca stima creatosi con l’allenatore che per quattro stagioni è rimasto seduto sulla panchina della Prima Squadra biancoblu prima del passaggio di testimone con Tonfoni, ha dato il proprio via libera. Tutta la famiglia Quarrata ringrazia Beppe per l’impegno e la professionalità dimostrata, e gli augura le migliori fortune per la sua prossima esperienza.

«In questo momento abbiamo sentimenti contrastanti: da una parte c’è la felicità di sapere che Beppe andrà ad intraprendere un’avventura davvero importante, ma dall’altra c’è il rammarico di perdere una figura che per sei anni è stata una delle nostre colonne portanti – le parole del direttore sportivo Marco Nannini – Sappiamo che non sarà un addio ma un arrivederci. Per quanto riguarda noi, adesso dovremo cercare di risolvere la situazione di difficoltà venutasi a creare, individuando un sostituto che possa almeno allenare un gruppo giovanile e rappresentare il vice di coach Tonfoni in Prima Squadra. Ci stiamo già muovendo e sono sicuro che troveremo la persona giusta per quelle che sono le nostre esigenze».

Queste invece le dichiarazioni di Valerio: «Si conclude un’esperienza ricca di soddisfazioni e di successi. Credo di aver contribuito al salto di qualità della società con il raggiungimento di risultati importanti sul campo e per questo sono molto orgoglioso. Sono molto dispiaciuto perché lascio degli amici, oltre che dei dirigenti capaci. Ringrazio la famiglia Giuntini, il ds Nannini e coach Tonfoni, che mi ha voluto nel suo staff l’anno scorso. Lascio un ambiente positivo, a cui resterò per sempre legato. Sono sicuro che Quarrata si toglierà tante altre soddisfazioni».