Finalmente è ufficiale: la formazione Under 14 Silver del Dany Basket Quarrata parteciperà alle Final Four. Il risultato è stato raggiunto grazie al netto successo ottenuto sul campo di Lucca, messa al tappeto con il risultato di 92-53. Sin dalla palla a due si capisce che sarà una partita maschia, con le squadre disposte a sporcarsi gomiti e ginocchia per recuperare ogni pallone. I mobilieri volnoa in contropiede dopo ottime difese e riescono ad accumulare un discreto vantaggio già al termine del primo quarto. Nel secondo periodo, i ragazzi guidati da coach Tesi rimangono concentrati e impongono il proprio ritmo, dimostrandosi precisi in attacco e attenti in difesa. Si va così all’intervallo sul 28-43.

La terza frazione serve a Quarrata per chiudere la pratica con un parziale di 14-34 che tramortisce i padroni di casa. Gli ultimi 10 minuti sono di gestione per il Dany Basket, che al suono della sirena finale può festeggiare il raggiungimento delle Final Four di coppa, previste per l’8 e 9 giugno a Figline e Incisa Valdarno. In semifinale i biancoblu affronteranno Asd Basket 2000 Arcidosso, sabato alle 18. Chi avrà la meglio affronterà la vincente fra Cus Firenze e Sport Pisa Ies.

Lucca-Dany Basket Quarrata 53-92

Quarrata: Mannelli, Borchi 2, Genchi 4, Cecconi 11, Querci 22, Fedi 19, Gili 12, Daniele 2, Ravagli , Coppini 5, Santini 13, Ricci L. 3. All. Tesi.