UNDER 19 SILVER

Si conclude il cammino del Dany Basket a Sansepolcro con la sconfitta per 66-52 nello spareggio per approdare alle Final Six di Porto Santo Stefano. Va in archivio per l’Under 19 biancoblu un anno intenso, con una prima parte di campionato concluso in testa alla classifica con 30 punti. Nella seconda fase la formazione di coach Carnesi ha raccolto risultati altalenanti. Gli infortuni di Nesti e Zucconi hanno pesato e non poco. Lo spareggio in un campo difficile come Sansepolcro ha di fatto messo fine ai sogni di Quarrata, che ha solo sfiorato l’accesso alle finali regionali.

Sansepolcro-Dany Basket Quarrata 66-52

Quarrata: Sevieri 10, Huang 3, Lytvin, Bonacchi, Falcini, Frati 17, Pieralli 8, Paravisi, Tognazzi P, Nesti 5, Tognazzi F, Babovic 9. All. Carnesi.

UNDER 17 SILVER

Finisce la stagione dell’Under 17, che non riesce ad espugnare il fortino del Cus Firenze. L’equilibrio la fa da padrone in avvio di partita. Dopo la partenza contraddistinta dall’ottimo impatto di Falcini, i padroni di casa tentano l’allungo, salendo fino al 12-5. Babovic, Biagioni, Parini e Lytvyn accorciano il divario e al 10′ il tabellone luminoso recita 17-12. Nella seconda frazione i gigliati si spingono fino a +9, ma la risposta del Dany Basket è immediata, con Babovic e Falcini a riavvicinare i mobilieri sul 22-19. I locali però, complici alcune palle perse e molti errori dalla lunetta degli ospiti, chiudono meglio il quarto e all’intervallo vantano 11 lunghezze di margine.

In apertura di ripresa, i ragazzi di coach Carnesi danno il via ad un parziale favorevole, grazie alla tripla di Lucarelli e alla presenza sotto le plance di Lytvyn. Parini e Babovic firmano i sigilli del -5, che diventa -7 al 30′. L’ultimo periodo è molto intenso: Lytvyn segna il -5, ma il Cus replica immediatamente dai 6,75. Babovic e Parini tengono in scia Quarrata, Firenze resiste al tentativo di rimonta e si presenta all’ultimo minuto di gioco con cinque lunghezze di vantaggio. I viaggianti ci provano da tre punti, l’assalto tuttavia fallisce e così al 40′ sono i locali a festeggiare.

Cus Firenze – Dany Basket Quarrata 57 – 51 (17-12, 33-22, 45-38)

Quarrata: Parini 8, Babovic 18, Falcini 13, Sabatini 0, Baldi 0, Lucarelli 3, Grandi 0, Biagioni 1, Rocco 0, Dimino 0, Lytvyn 8, Pacini ne. All. Carnesi. Ass. Valerio. Prep. Malerba.

UNDER 14 SILVER

Altra importante prestazione per la formazione Under 14 del Dany. Questa volta tra le mura del Palamelo era attesa Chiesina. Dopo il 2-2 iniziale i ragazzi di coach Tesi impongono il loro ritmo e indirizzano la partita sui binari giusti. All’intervallo il tabellone luminoso recita 48-22. Rientrati dall’intervallo i padroni di casa stringono ancora di più le maglie in difesa e concretizzano tanto e bene in attacco, concedendo poco agli avversari. Si giunge così anche in questo caso al 100esimo punto segnato. Un ultimo sforzo adesso per il raggiungimento delle Final Four di coppa. Appuntamento a venerdì alle 20 in quel di Lucca.

Dany Basket Quarrata-Chiesina 104-39

Quarrata: Mannelli, Borchi 6, Ricci E., Cecconi 10, Querci 7, Fedi 13, Gili 18, Daniele 5, Ravagli 9, Coppini 15, Santini 16, Ricci L. 5. All. Tesi.