Si chiude con una sconfitta la seconda fase del campionato di Serie B Interregionale per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, battuto al PalaMelo dal Gulliver Supermercati Derthona. Finisce 72-74 in via Arcoveggio, con il Dany Basket a fallire con Molteni e Antonini (stoppato) i tiri che avrebbero regalato alla truppa di coach Alberto Tonfoni il successo. I mobilieri, nonostante la rotazione di appena sette elementi (Mustiatsa e Calugi non schierati), tengono testa alla forte formazione piemontese, che rappresenta l’Under 19 Eccellenza della società che milita in Serie A1.
I viaggianti tengono il muso avanti per tutti i 40 minuti, chiudendo in vantaggio il primo quarto (19-24) e pure il primo tempo (37-42). I biancoblu però restano attaccati, grazie in particolar modo ad un Tiberti che fa registrare una doppia doppia da 21 punti e 12 rimbalzi. A 10 minuti dalla fine, il tabellone luminoso recita 52-55. Ci si avvia verso un arrivo in volata e così è, con i già citati tentativi di Molteni e Antonini che non trovano il fondo della retina, mancando così il sorpasso ai danni di una Tortona che esce dal PalaMelo meritatamente con la vittoria in tasca.
Poco male per il Dany Basket, già certo del primo posto nel raggruppamento Play-In Silver. Adesso i playoff, dove al primo turno Quarrata affronterà Use Empoli, testa di serie numero 2. In campionato, Falaschi e compagni hanno fatto bottino pieno contro i biancorossi, strappando il successo sia in casa che in trasferta.
Dany Basket Quarrata – Gulliver Supermercati Derthona 72-74 (19-24, 37-42, 52-55)
Quarrata: Marini 3, Mustiatsa, Balducci 11, Molteni 13, Falaschi 2, Calugi, Frati, Sevieri, Regoli 13, Antonini 7, Tiberti 21. All. Tonfoni.