Tre vittorie su cinque: questo il bilancio delle formazioni del Settore Giovanile del Dany Basket Quarrata nell’ultimo turno di gare dei vari campionati.

UNDER 19 SILVER

La quinta giornata di ritorno vede impegnate al Palamelo le prime due della classe in un match molto sentito. Il Dany Basket parte forte con un atteggiamento giusto per queste tipologie di partite vincendo il primo quarto per 20-19. Nel secondo periodo i ragazzi coach Carnesi non mollano la presa, ma la difesa avversaria non permette tiri puliti inceppando l’attacco biancoblu. Nonostante questo, i padroni di casa vanno al riposo lungo in vantaggio per  37-31.

Alla ripresa delle ostilità, Quarrata ingrana la quinta inanellando cinque bombe consecutive con un Frati dalla mano caldissima, che risulta il miglior marcatore del match con 26 punti che permettono di staccare l’avversario. Inoltre una difesa attenta e intensa dei mobilieri non dà scampo agli attacchi ormai sterili dei viaggianti. La terza frazione finisce 59-43 per la squadra di casa. L’ultimo quarto è una passerella il Dany Basket fino al 40′, con Carnesi a dare spazio a tutti i componenti della squadra. Nel prossimo turno Quarrata sarà impegnata sabato 17 Febbraio alle 16 a Legnaia contro Jokers.

Dany Basket Quarrata- Santo Stefano 78-58 (20-19, 37-31, 59-43)

Quarrata: Babovic 14 Pieralli 7 Zucconi 11 Frati 26 Sevieri 10 Nesti 5 Huang 3 Paravisi 2 Tognazzi, Naselli, Frongia, Bonacchi.

UNDER 17 SILVER

Grande prestazione al PalaMelo per l’Under 17, che nonostante le assenze per infortunio di capitan Sabatini e di Lytvyn sconfigge Union Prato. Il protagonista è Babovic, autore di 31 punti, mentre Parini e Falcini chiudono rispettivamente a quota 16 e 12. La gara comincia a ritmi sfrenati, i padroni di coda martellano il canestro avversario, ma gli ospiti non mollano e restano attaccati. Il primo periodo va avanti in archivio sul 20-16. Nel secondo quarto i biancoblu piazzano il primo break della partita: Baldi, Babovic e Parini spingono la loro squadra sul +14. I lanieri, allungando la difesa, tentando di porre freno all’impeto dei mobilieri, ma Babovic risulta immancabile per l’Union, che scivola a -19 al 15′. Prima dell’intervallo si registra la reazione di Prato, che riduce lo svantaggio, risalendo fino a -9 al 20′.

Dopo la bomba in apertura di terza frazione di Parini, è ancora la formazione ospite ad avere l’inerzia nelle sue mani e Quarrata vede il suo vantaggio ridursi ad appena cinque lunghezze. Falcini, Biagioni e un magico Babovic ridanno un discreto margine al Dany Basket, che a 10 minuti dal termine è avanti sul 58-44. Gara chiusa? Assolutamente no, perché l’Union le tenta tutte per avvicinarsi, ma la truppa di coach Carnesi è brava a gestire. Le speranze laniere si spengono in occasione dell’ennesima dimostrazione di talento di Babovic. Parini infila altre due triple e la pratica è archiviata. L’Under 17 approda così alla seconda fase per il titolo di categoria con già due punti in classifica. Adesso all’orizzonte c’è una settimana di pausa dove poter lavorare in vista dei prossimi appuntamenti.

Dany Basket Quarrata – Union Prato 73-65 (20-16, 40-31, 58-44)

Quarrata: Grandi , Pacini , Baldi 4, Parini 16, Lucarelli 2, Barluzzi 2, Rocco , Maka 1 , Falcini 12, Biagioni 5, Babovic 31, Dimino. All. Carnesi.

UNDER 15 GOLD

La gara fra Quarrata e Vela Viareggio dura sostanzialmente un quarto. Con squadre organizzate, fisiche, pronte e reattive, i ragazzi di coach Valerio non riescono a fare il loro gioco. In queste situazioni le percentuali dal campo si abbassano nettamente. Dalla lunetta la situazione non va meglio e anche sotto le plance la battaglia ai rimbalzi è vinta dagli avversari. Nel primo tempo non c’è storia, con gli ospiti che scappano sul +24 (21-45).

Nel terzo periodo la manovra dei mobilieri è più fluida, favorita anche da un Vela Viareggio meno intenso. Nell’ultima frazione il Dany Basket ha modo di accorciare lo scarto, contro un avversario più rilassato e che da alcuni minuti stava aumentando le rotazioni. Prossima partita a Firenze contro l’Affrico, battuto all’andata da Quarrata per 79-38.

Dany Basket Quarrata-Vela Vareggio 48-65 (13-23, 21-45, 34-60)

Quarrata: Bartolomei 11, Stojku 7, Leporatti e Bonacchi 6, Cillo e Erba 4, Santini e Franco 3, Lenzi e Danesi 2, Gradi, Landi. All. Valerio.

UNDER 14 SILVER

Turno infrasettimanale per i ragazzi guidati da coach Tesi, impegnati tra le mura amiche del Palamelo contro Massa e Cozzile. I primi momenti di partita sono di totale equilibrio, ma da metà del quarto d’apertura in poi gli ospiti prendono il largo grazie soprattutto alla loro fisicità. Il secondo periodo vede i padroni di casa incapaci di reagire e così i valdinievolini ne approfittano per portarsi sul +29 (10-39) all’intervallo al riposo. Dagli spogliatoi, Quarrata rientra in campo decisa e volenterosa di fare meglio ed effettivamente così è. Il terzo quarto viene vinto dai biancoblu 19-8 con tanta grinta e volontà messe in campo. Nell’ultima frazione, nonostante la contro reazione degli ospiti, il Dany Basket conferm quanto di buono visto nei precedenti 10 minuti. Il prossimo impegno è in programma domenica mattina alle 11:15 in trasferta contro l’Endas Pistoia.

Dany Basket Quarrata – Massa e Cozzile 43-67 

Quarrata: Ricci E., Borchi 2, Abidlaoui, Cecconi 6, Querci, Fedi 8, Gili 4, Daniele 11, Bassilici, Ravagli, Signorini 5, Ricci L. 7. All. Tesi.

UNDER 13 SILVER

Vince e convince la formazione Under 13, che viola il campo di Chiesina Uzzanese in maniera netta, come testimoniato dal risultato finale di 64-45. Il miglior marcatore dei biancoblu è Capacci, autore di 22 punti.

Chiesina – Dany Basket Quarrata 45-64

Quarrata: Ciaun 12, Casati, Capacci 22, Bianco, Benesperi, Franco 4, De Simone 3, Sabatini, Bresci 13, Bonacchi 10, Silicato, Pintore.