Il 2023 del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata va in archivio con la terza vittoria consecutiva. Dopo Castelfiorentino e Arezzo, è il Basket Club Serravalle ad arrendersi al Dany Basket, che in terra piemontese si impone 65-53, al termine di una gara ben condotta dagli ospiti fin dalle prime battute. Già, perché la partenza è sprint per i ragazzi allenati da Alberto Tonfoni, che al 10′ hanno doppiato i padroni di casa sul 24-12. I locali fanno una fatica tremenda contro l’aggressività della difesa biancoblu, mentre i mobilieri in attacco vengono guidati soprattutto da un Tiberti che al 40′ risulterà il miglior marcatore con 16 punti, oltre a 8 rimbalzi catturati. All’intervallo, Quarrata è in totale controllo sul 45-21.
Nella ripresa, i viaggianti sono bravi a contenere la reazione di Serravalle, che al 30′ è ancora sotto di 20 lunghezze. Nell’ultimo periodo la squadra di Alessandria è brava a ridurre il divario, ma senza mai riuscire a impensierire davvero un Dany Basket che con questa affermazione sale a quota 16 punti in classifica, mantenendosi al quarto posto assieme a San Miniato. Il prossimo impegno di Falaschi e compagni è fissato per il 6 gennaio, quando al PalaMelo arriverà Lucca.
Basket Club Serravalle – Dany Basket Quarrata 53-65 (12-24, 21-45, 34-54)
Quarrata: Marini 2, Mustiatsa 11, Balducci 6, Molteni 12, Falaschi, Calugi, Regoli 8, Antonini 10, Agnoloni, Tiberti 16. All. Tonfoni.