Quella di domani, sabato 30 settembre, sarà una data storica per il Dany Basket Quarrata, poiché coinciderà con il debutto in Serie B Interregionale. Dopo un precampionato da imbattuti, i biancoblu ospitano al PalaMelo (palla a due alle 21) l’Abc Castelfiorentino, nel match valido per la prima giornata del Girone B. Un confronto che quindi torna dopo quelli vissuti in C Gold.

«Finalmente ci siamo. Dopo una lunga fase di preparazione, abbiamo subito una partita sentita – le parole del coach dei mobilieri, Alberto Tonfoni – Ci sarà grande emozione nell’ambiente, ma non dovremo farci distrarre. Massima attenzione quindi sulla nostra prestazione e sul nostro avversario. Avversario tosto e che ha cambiato davvero poco rispetto alla scorsa stagione, perdendo Alberto Lazzeri ma inserendo Daniele Okereke e Leonardo Nannipieri. L’Abc ha organizzazione e talento, e penso che si sia migliorata. Per quanto riguarda noi – continua Tonfoni – arriviamo all’appuntamento con la giusta carica e la giusta forma. Pubblico? Mi auguro che dopo la festa dei 30 anni ci sia più gente possibile a sostenerci. Ne abbiamo bisogno e vedere le tribune piene sarebbe il giusto premio per lo sforzo profuso da parte della società».

La gara verrà trasmessa sulla pagina Facebook del Dany Basket Quarrata, con collegamento pochi minuti prima rispetto alla palla a due.