Domenica 24 settembre doveva essere una giornata di festa per il Dany Basket ed in effetti è stato così. Anzi, si è andati oltre le più rose aspettative. In un PalaMelo pieno in ogni suo ordine di posto, Quarrata ha celebrato 30 anni di attività. Presenti tanti volti del passato e del presente biancoblu, con il presidente Gino Giuntini a premiare con una targa chi ha scritto pagine di storia della società.
A cominciare da Mario Tempesta, il mitico professore di educazione fisica che nel corso degli anni ’80 ha fatto innamorare della pallacanestro il gruppo di amici che poi ha fondato l’associazione. E continuando con lo storico coach Roberto Antonini; Alessandro Frati; Maurizio Ciotoli, l’allenatore che ha portato il Dany Basket a vincere il campionato di Promozione 1999/2000; Annalisa Breschi, istruttrice e responsabile minibasket da metà degli anni 2000 fino ad oggi, e Samuele Rastelli, il coach che sedeva in panchina nell’anno del salto di categoria in C Silver. E ancora Gianluca Sciatti, Mario Manfra, Filippo Vettori, Fiorello Toppo, Giuseppe Valerio e infine la famiglia di Daniele Gori e quella di Giacomo Melani. Giacomo il cui ricordo ha avuto un ruolo centrale durante la festa, con varie testimonianze per celebrarlo.
Alla giornata, condotta dal direttore sportivo biancoblu Marco Nannini e da Bianca Morosi, e aperta dalla proiezione di immagini e video che hanno ripercorso la storia del Dany Basket, hanno partecipato anche il sindaco di Quarrata, Gabriele Romiti; il consigliere regionale Federica Fratoni, l’assessore del comune di Serravalle Pistoiese, Benedetta Vettori; Giacomo Galanda in qualità di consigliere federale e Marco Sambugaro, in rappresentanza del Pistoia Basket. Per l’occasione, inoltre, sono state presentate tutte le squadre con i loro allenatori: i Pulcini 2017/18, gli Scoiattoli 2016, gli Scoiattoli Big 2015, gli Aquilotti Big 2013/14, gli Esordienti 2012, l’Under 13, l’Under 14, l’Under 15, l’Under 17, l’Under 19 e infine la Prima Squadra, ormai prossima a cominciare il campionato di Serie B Interregionale.