Il 7 settembre scorso, il Dany Basket Quarrata ha compiuto 30 anni. L’associazione è nata su iniziativa di un gruppo di amici, che nel corso degli anni ’80 si erano innamorati della pallacanestro grazie al mitico professore di educazione fisica Mario Tempesta. Quello stesso amore che ha spinto la società a crescere continuamente, grazie anche all’apporto decisivo del Consorzio Leonardo e Servizi e delle aziende che ne fanno parte. A testimoniare il lavoro compiuto dai biancoblu in queste stagioni ci sono i numeri: il Dany Basket ha avviato allo sport più di 1.000 tesserati, ha allestito più di 250 squadre e disputato oltre 3.500 partite, considerando ogni campionato a livello Fip.
«Siamo orgogliosi di essere riusciti nell’impresa di raggiungere un traguardo simile – racconta il presidente Gino Giuntini – Non solo abbiamo tenuto in piedi questo progetto, ma abbiamo costantemente puntato a migliorarlo e a compiere sempre un passo in avanti. Credo che siamo riusciti a creare una comunità sana: per i genitori dei nostri bambini e dei nostri ragazzi rappresentiamo un punto di riferimento. Inoltre, stiamo dando un contributo importante anche al territorio con la nostra volontà di costruire impianti sportivi, lasciando così un segno indelebile. A livello sportivo poi stiamo riuscendo a toglierci delle soddisfazioni non indifferenti».
Per il proprio 30esimo compleanno, domenica 24 settembre, dalle 17, il Dany Basket festeggerà al PalaMelo. E lo farà assieme ai tifosi, che avranno modo di conoscere il roster della Prima Squadra. Contestualmente, saranno presentati anche tutti gli altri gruppi giovanili biancoblu. Un momento di grande gioia per la società biancoblu, che avrà il piacere di ospitare in via Arcoveggio non solo i propri sostenitori, ma anche le autorità cittadine e volti noti dello sport locale e non solo. Inoltre, saranno premiati con delle targhe celebrative i personaggi del Dany Basket che si sono maggiormente contraddistinti in questi 30 anni. Al termine della presentazione è previsto un aperitivo offerto a tutti i presenti.