Finisce la stagione del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che si arrende anche in gara 4 di finale playoff contro la Virtus Siena, promossa nel campionato di Serie B Interregionale. I rossoblù festeggiano al PalaMelo per la seconda volta consecutiva in pochi giorni e al termine di un match comandato in lungo e in largo, andato in archivio sul 66-88. Un divario troppo pesante però per il Dany Basket, che dopo un brutto primo quarto (15-29), prova a non mollare, senza però riuscire a ridurre lo svantaggio oltre il -6 del terzo periodo. La falsa partenza è quindi decisiva – in negativo – per Falaschi e compagni: la Stosa firma quattro triple nel primo periodo e Dal Maso fa la voce grossa sotto le plance, con la formazione di coach Alberto Tonfoni a faticare nel contenere gli avversari. Nella seconda frazione si registra la reazione dei biancoblu, che salgono di colpi specialmente nella metà campo difensiva. In attacco invece sono soprattutto Calugi e Riccio a consentire a Quarrata di tornare negli spogliatoi per l’intervallo sotto 37-44.
In avvio di ripresa, ecco il già citato -6 sul 43-49, grazie a un Riccio che tenta di caricarsi la squadra sulle spalle. Siena tuttavia non concede chances ulteriori di rimonta e con Olleia, Laffitte e Calvellini vola sul +11 al 30′. Servirebbe un’impresa alla truppa locale per ribaltare l’inerzia del match, ma le energie sono ormai esaurite. Il Dany Basket realizza appena otto punti nella quarta frazione, mentre la Virtus manda a bersaglio una serie di triple che chiudono la contesa. La festa è tutta per gli ospiti, ma i ragazzi di Quarrata si meritano gli applausi del loro pubblico per una stagione che li ha portati ad appena due partite dalla promozione in Serie B Interregionale.
Dany Basket Quarrata – Virtus Siena 66-88 (15-29, 37-44, 58-69)
Dany Basket Quarrata: Zucconi, Balducci 10, Mazzullo, Cantrè, Falaschi 3, Rossi 10, Fed. Regoli 4, Fran. Regoli 2, Riccio 15, Frangioni, Calugi 10, Mustiatsa 12. All. Tonfoni.