E’ tempo di gara 3 di finale playoff di C Gold. Dopo i primi due atti andati in scena al PalaPerucatti, la serie fra Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata e Virtus Siena si sposta al PalaMelo, dove si disputeranno due partite. La prima è in programma domenica 28 maggio, con palla a due fissata alle 18 e diretta garantita dalla pagina Facebook della società mobiliera. Il match si disputerà in un palazzetto, quello di via Arcoveggio, completamente esaurito. Le premesse per una bella serata di sport ci sono tutte.
«Siamo reduci da una meritata vittoria in gara 1 e una meritata sconfitta in gara 2 – dice il coach del Dany Basket, Alberto Tonfoni – Nel secondo atto, i nostri avversari sono stati più precisi ed efficaci in contropiede e a rimbalzo. Pur non disputando la miglior partita possibile, siamo comunque rimasti attaccati e alla fine abbiamo perso di 11 lunghezze. Per cui sono convinto che registrando alcuni dettagli potremo dar fastidio alla Virtus Siena. Le prossime due sfide al PalaMelo dovranno essere due guerre stellari. I ragazzi sono carichi e motivati per disputare questa bellissima serie. Le polemiche? Le lascio agli altri sinceramente».
Polemiche che hanno contraddistinto le ultime ore, dopo alcune dichiarazioni dell’allenatore della Stosa Virtus Siena, Maurizio Lasi, relative a presunte provocazioni da parte dei giocatori di coach Tonfoni. Non si è fatta attende la replica del direttore sportivo del Dany Basket, Marco Nannini. «Siamo rimasti molto stupiti e amareggiati da un commento del genere. Gara 2 mi è sembrata una partita maschia, dove c’è stata una grossa fisicità e dove entrambe le squadre hanno utilizzato tutti i modi e metodi possibili per vincere. Sinceramente non accettiamo di sentir dire che i nostri giocatori hanno assunto comportamenti provocatori. Continueremo a giocare nel nostro modo, ovvero con rispetto e correttezza».