UNDER 17 GOLD

DANY BASKT – VELA VIAREGGIO 50-67

Continua il periodo negativo per l’Under 17 Gold di coach Valerio, con l’assenza di Nesti e Sevieri, il primo fuori per un problema all’adduttore, mentre il secondo dice addio alla stagione per la frattura del dito mignolo della mano sx. La squadra non riesce più a trovare la strada per portare a casa una vittoria. Sin dall’inizio della partita si è capito che sarebbe stata dura fare risultato, ma non tanto per la differenza tecnica espressa in campo, quanto perchè il morale della squadra e la motivazione a credere nelle proprie capacità non sono mai scese in campo. Il primo quarto è cominciato con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, con molti errori al tiro da entrambe le parti, ma subito in salita con il punteggio di 11-16 per gli ospiti. Il secondo quarto ha visto una tiepida reazione, con una difesa più attenta e una maggior precisione al tiro, ma i viareggini si dimostrano più aggressivi. Il tempo finisce sempre con il vantaggio degli ospiti 24-32. Al rientro dalla pausa lunga il Dany ha provato a rientrare in partita con una difesa a zona e con buone trame di attacco vincendo il  parziale per 16-14 con il punteggio sul tabellone luminoso che segna 40-46, a -6 dagli avversari, con la partita riaperta. Purtroppo il quarto e ultimo tempo ha visto gli ospiti piazzare tre bombe una dietro l’altra che hanno minato il morale della squadra che non ha saputo reagire. Il risultato finale è di 50-67 per i viareggini che portano a casa una vittoria più che meritata.

Tabellini: Camber 11, Pieralli 11, Babovic 8, Falcini 6, Rosi 6, Naselli 4, Pacini 2, Tognazzi 2, Baldi, Paravisi. Coach Valerio
UNDER 17 SILVER
DANY BASKET – SINERGY V.DO  83-89 D2TS
 Tabellini Paravisi 16 Frongia 23 D’Alo’ 16 Tognazzi 11 Barluzzi 2 Lytvyn 15 Bazzani Grandi Pacini Sabatini. Coach Valerio
UNDER 14
DANY BASKT – VELA VIAREGGIO  46-64
Partita ben giocata nel primo tempo dai nostri ragazzi che hanno combattuto a viso aperto contro un avversario più “fisico”, e che all’andata ci mise nettamente in difficoltà; ricordiamo infatti il passivo di 32 punti .
I primi due quarti se li è aggiudicati meritatamente il Dany rispettivamente di 4 e 3 punti. I Quarratini andavano quindi alla pausa lunga sul punteggio 28-21.
Nel terzo quarto il Vela rientrava in campo con più determinazione, concedendo qualche opzione da fuori (purtroppo non sfruttata a dovere dai nostri), ma blindando assolutamente l’area e mettendo a frutto anche la stazza di alcuni giocatori e la precisione al tiro del numero 5. Pian piano il Vela recuperava ed ad un minuto dalla fine del terzo quarto il punteggio era di 36-39 per andare all’ultima pausa sul 36-41 grazie ad un tiro dalla media allo scadere. Ad avvio dell’ultimo quarto il passivo continuava ad aumentare fino al -12 quando una reazione dei padroni di casa riportava il Dany a 6 lunghezze. Time out Vela. Al rientro in campo il Vela era ancora più determinato, lottando su ogni palla come se fossero in svantaggio. A cinque  minuti dalla fine il passivo tornava nuovamente sul -10. Negli ultimi 5 minuti la squadra di casa  subiva 12 punti mettendone a segno 4.
Una sconfitta bugiarda nel punteggio, ma 46-64 è il risultato che il pubblico ha visto scritto sul tabellone a fine partita e che penalizza oltremodo la prestazione dei padroni di casa.
Tabellini :Danesi 12, Bartolomei 7, Franco 6, Leporatti 5, Landi 4, Bonacchi e Mazzoni 3, Cillo, Gradi e Lenzi 2, Cecconi e Fedi. Coach  Manfra
UNDER 13

SAN MINIATO – DANY BASKET 56-24

Penultima sfida stagionale per i ragazzi guidati da coach Tesi, questa volta impegnati sul difficile campo di San miniato, seconda forza del girone.
I primi minuti vedono le squadre studiarsi un po’ e difatti regna l’equilibrio fino a metà tempino. Poi i padroni di casa spingono sull’acceleratore e con tanta fisicità si portano avanti a fine primo quarto, 14-8. Da lì in poi i pisani guidano senza tanti problemi, continuando a macinare gioco e imponendosi con tanta grinta, concedendo poco o nulla agli ospiti durante i secondi 10 minuti. All’intervallo si va negli spogliatoi sul 32-11.
I biancoblu ci provano ma non riescono ad arginare la forza e il pressing degli avversari. Le tante palle perse purtroppo consentono agli avversari di scappare ancora. Gli ultimi 10 minuti invece ci vedono protagonisti di una buona prova e riusciamo a combattere ad armi pari con San miniato. Finisce 56-24 ma nonostante il punteggio i ragazzi hanno combattuto dall’inizio alla fine, mostrando miglioramenti e mettendo in campo più agonismo di sempre.
Ultima sfida domenica prossima in quel di prato contro l’in giocabile prato rosso 2000.

Tabellini : Santini 5 Signorini 2 Gili 5 Querci 8 Ricci E. Daniele Borchi Ndoj Coppini 4 Abidlaoui Pezzini  Coach Tesi