UNDER 19 GOLD 

DANY BASKET -ESTRUSCA SAN MINIATO 55-58

Ottima prestazione dell’Under 19 Gold che esce si sconfitta di sole 3 lunghezze con la capolista San Miniato ma con la testa più che alta data l’energia messa in campo dopo la brutta battuta d’arresto di Livorno. Il primo quarto rimane costantemente in equilibrio con Quarrata che è sempre avanti di un possesso e San Miniato che impatta azione dopo azione, la prima sirena suina sul 20-18 per i padroni di casa. Nel secondo quarto gli ospiti provano a scappare ma i nostri ragazzi riescono sempre a ricucire lo strappo e capitan Frangioni segna  il -2 sulla sirena che manda le squadre al riposo lungo sul 31-34. Nel terzo quarto i nostri ragazzi rientrano in campo determinati creando buone collaborazioni offensive e difensive, Zucconi e Nesti segnano 12 dei 14 punti totali del quarto che si conclude 14-7 a nostro favore sul punteggio di 46-41.
Nell’ultimo quarto Quarrata continua a condurre ma negli ultimi minuti complice qualche scelta sbagliata gli ospiti fanno contare la loro esperienza e fisicità e riescono a raggiungere e superare i nostri ragazzi chiudendo la partita sul 55-58.
Così Coach Ribe a fine gara” Sono molto contento dell’atteggiamento di tutti i ragazzi stasera, dopo una batosta come quella di lunedì non era facile reagire in questo modo inoltre se consideriamo che 5 dei nostri ragazzi giovani sotto età e dei rimanenti 3 sono dell’anno debole c’è solo da essere fieri, rimangono 3 partite che proveremo a portare a casa anche se non sarà facile”.

Tabellini Sevieri 10, Zucconi 19, Bonacchi 2, Babovic 6, Niccolai 1, Leporatti 1,  Nesti 11, Frangioni 3, Frati 2, Čamber, Pieralli,Lombardi. Coach Ribeiro

 

UNDER 17 GOLD

DANY BASKET-PIOMBINO  76-91

Brutta giornata di sport quella che si è giocata oggi al palamelo.  Protagonisti non i ragazzi, dà lodare da entrambe le parti per la correttezza espressa in campo, ma gli adulti che hanno dato il peggio di sé. L’arbitraggio è stato a dir poco sopra le righe, col fischietto usato come un dio supremo per espellere dopo un tempo e mezzo, per doppio tecnico, coach Valerio per aver osato chiedere spiegazioni all’ennesimo fallo segnalato alla nostra squadra.  Poco dopo anche il dirigente accompagnatore si fa espellere e così la squadra del Dany gioca più di 20 minuti in auto gestione!
Anche il pubblico non fa una bella figura, pensando soprattutto nel primo tempo più ai fischi contrari subiti che a incitare i propri giocatori.
In questa giornata, come detto, si salvano solo i ragazzi, che già ridotti all’osso senza Nesti, Naselli e Rosi, lottano come leoni su ogni palla, dando il tutto per tutto fino all’ultima risorsa. Una vera squadra  con Sevieri, Falcini, Babovic e Camber che vanno in doppia cifra, riuscendo a rimanere attaccati all’avversario, fino agli ultimi 2 minuti, quando la fatica e soprattutto la mancanza di una guida in panchina fanno scivolare via le ultime speranze di vittoria.
Come ha detto coach Valerio niente è perduto, da domenica inizia il girone di ritorno dove tutto è ancora in gioco. Questo è ciò che conta!
Possiamo solo ringraziare questi ragazzi per l’esempio dato e incitarli a continuare su questa strada, mentre chi sta sugli spalti pensi solo a tifare. SEMPRE FORZA DANY BASKET !!!

TABELLINI:  Sevieri 18, Babovic 15, Falcini 15, Camber 10, Pieralli 7, Pacini 5, Lytvyn 4, Baldi 2, Tognazzi, Rosi n.e Coach Valerio

UNDER 17 SILVER

DANY BASKET-VALDARNO  43-54

UNDER 13

DANY BASKET -ETRUSCA SAN MINIATO 32-77

Tornano in campo i ragazzi di coach Tesi dopo la sosta nel 3 turno della seconda fase.
Questa volta ad attenderli c’è la più quotata formazione dell’Etrusca basket, classificatasi tra le prime della classe durante la prima fase. Pronti via e gli avversari mettono in campo la propria fisicità ed il proprio ritmo, ciò che consente di prendere subito il largo e andare al riposo della prima sirena sul 10-23. Stessa storia durante il secondo quarto con gli ospiti che continuano a macinare e ad incrementare il vantaggio. All’intervallo il punteggio recita 15-43. Purtroppo i padroni di casa non riescono a tamponare le scorribande degli avversari e complici le diverse palle perse e i rimbalzi offensivi concessi, vedono i pisani allontanarsi ancora. All’inizio dell’ultimo tempino si riparte sul 23-61. Ormai la storia è scritta, i biancoblu provano a reggere gli ultimi colpi fino in fondo aspettando il suono della sirena finale. Finisce 32-77.
Prossimo impegno sabato 01/04 alle ore 16 sempre al palamelo contro la favorita alla vittoria del girone, Prato rosso 2000.

Tabellini :Pezzini 4 Borchi 1 Mannelli Gili 6 Ricci E. Querci 5 Santini 8 Signorini Daniele Ravagli Coppini 6 Ricci L. 2. Coach Tesi