UNDER 19 GOLD 

MONTEMURLO- DANY BASKET 91-79

Inizia con una sconfitta il girone di ritorno della seconda fase valida per la coppa Toscana dell’U19 di Quarrata che lottano fino alla fine contro i pari età di Montemurlo in una partita molto intensa.
Nel primo quarto i ragazzi di coach Ribeiro iniziano con il piede giusto guidato da un isoiratissimo Zuccomi che mette a referto 8 dei 19 punti totali della squadra, Montemurlo gioca con grande fisicità ma i nostri ragazzi non si tirano indietro e ribattono colpo su colpo chiudendo il primo quarto sotto di due lunghezze 21-19.
Al rientro dalla prima pausa breve la musica non cambia con Montemurlo che mette in campo aggressività e fisicità nonostante tutto i nostri ragazzi che rimangono in partita grazie ad un buon gioco di squadra in attacco ma complice qualche distrazione di troppo in difesa i padroni di casa vanno al riposo lungo in vantaggio di 5 lunghezze (44-39).
Nel terzo quarto i nostri ragazzi continuano a macinare punti in attacco e grazie ad una difesa più attenta riescono a vincere la frazione per 20-16 chiudendo quindi quasi completamente il gap di fine primo tempo (60-59).
Nell’ultimo quarto l’equilibrio rimane costante e si va punto punto fino a 2 minuti dalla fine dove complice la stanchezza per lo sforzo profuso porta i nostri ragazzi a perdere un paio di palloni sanguinosi che i ragazzi di Montemurlo sfruttano al meglio e portando il risultato finale a loro favore per 91-79.
Stasera ho visto determinazione e voglia di sacrificarsi da parte della squadra faccio un grande applauso a Niccolai che dopo tanti sacrifici sta mettendo in campo energia e raccogliendo molto si entrambi i lati del campo e un bravo comunque va anche ai nostri U17 parte importante e numerosa di questo gruppo.

Sevieri 9
Zuccono 21
Babovic 4
Bonacchi 4
Frati
Pieralli
Frangioni 17
Leporatti 11
Čamber 2
Niccolai 8
Nesti 3

21-19
23-20
16-20
31-20

UNDER 17 GOLD

VELA BASKET- DANY BASKET 59-68

Un ottimo Dany Basket Quarrata torna da Viareggio con una vittoria importante, la quarta di fila, per 59-68, su un difficile campo come quello del Vela Basket. Partita che si dimostra subito in salita in avvio, con le bocche da fuoco di casa ispirate dai due lunghi, che in due minuti di gioco ci portano ad un passivo di 10-0.Time out chiesto immediatamente da coach Valerio che striglia meritatamente i ragazzi e chiede una maggiore attenzione e aggressività sulle marcature in difesa e ad essere più incisivi in attacco. Direttive prontamente recepite da tutta la squadra, che cambia passo mettendo a segno un parziale di 13-0 con una bella tripla di Pieralli  e percentuali al tiro altissime, che permettono agli ospiti di chiudere il primo tempo in vantaggio per 15-17. Anche nella seconda frazione  i nostri ragazzi entrano in campo con determinazione e spirito di squadra con veloce giro di palla per muovere la difesa a zona degli avversari, che non riescono a contenere le buone trame di Quarrata, che chiude il tempo in vantaggio per 28-33.Al rientro dalla pausa lunga i mobilieri piazzano 5 triple, ben distribuite tra il quintetto in campo, 2 di Nesti, 1 di Falcini, 1 di Pacini e 1 di Naselli che piegano le gambe ai viareggini, inoltre i numerosi rimbalzi in difesa e in attacco recuperati  sia da Babovic che da Nesti  permettono di avere un vantaggio di +11, chiudendo il tempo 41-52 per il Dany. Nell’ultimo quarto gli avversari cercano di dare il tutto per tutto per rientrare, e grazie ad alcune disattenzioni difensive arrivano a 3 minuti dalla fine,  molto vicini ai quarratini a -2. Sevieri, da buon capitano, prende in mano la squadra e la fa giocare alla perfezione, permettendoci di trovare buone giocate in attacco e una bella tripla di Camber in un momento cruciale della partita, cancella il morale degli avversari e ci permette di vincere una partita bella e sofferta per 59- 68, proiettandoci momentaneamente primi in classifica. Da mettere in evidenza anche oggi le 8 triple messe a segno da vari ragazzi della squadra, che hanno permesso di scardinare la difesa quasi sempre a zona di Vela Viareggio. Adesso ci aspetta un’altra difficilissima sfida contro l’altra capolista Cecina al Palamelo sabato alle ore 18. SEMPRE FORZA DANY BASKET

Tabellini: Nesti 17, Sevieri 10, Babovic 9, Camber 8, Naselli 7,  Falcini 6. Pacini 5, Pieralli 4, Tognazzi 2, Baldi. Coach Valerio

UNDER 17 SILVER

SINERGY VALDARNO- DANY BASKET 70-35

Tabellini: Tognazzi 6 Frongia 6 Sabatini 3 Lytvyn 4 Bonacchi 16 Grandi Rocco Barluzzi Pacini Todesca Dimino. Coach Valerio

UNDER 14 

DANY BASKET-PINO DRAGONS 52-84

Prima partita di campionato molto impegnativa per i ragazzi di coach Manfra.Il Pino è apparsa una squadra solida, con due elementi di livello e che ha messo in campo un gioco che il Dany non è riuscito a contrastare adeguatamente: raddoppi sistematici sulle rimesse avversarie ed una difesa molto dinamica.
Il primo quarto è partito subito in salita con una squadra di casa quasi intimorita, sorpresa dall’aggressività avversaria. Pur partendo da -21 ad avvio secondo quarto Coach Manfra riusciva a rimettere ordine sia in difesa, che in fase di impostazione ottenendo risultati lusinghieri, mantenendo per lunghi minuti il distacco dagli avversari sul -15, fino ad arrivare al -11.
Nell’ultimo quarto, complice la frustrazione di alcuni elementi, il Pino prendeva nuovamente il largo chiudendo la partita con un distacco ben superiore ai propri meriti.
L’asticella del campionato come era facile prevedere si è nettamente alzata ed in ragazzi dovranno mettersi a lavorare in palestra, analizzando in propri punti di debolezza, ben consci delle sfide che li attenderanno. Non potranno mai vincere una partita da soli, ma dovranno appoggiarsi con fiducia ai propri compagni. Dagli spalti si sono visti i balbettamenti dei giocatori raddoppiati, ma si sono viste anche delle belle azioni (le più belle le ha fatte il Dany quando riusciva a liberarsi coralmente dell’asfissiante marcatura degli avversari).
Hanno ben figurato Danesi e Stojku sotto le plance così come Cillo e Leporatti.
Tabellini Danesi 14, Stojku 11, Leporatti 10, Cillo 8, Bartolomei 3, Bonacchi, Francini e Lenzi 2, Landi, Mazzoni, Guazzini, Franco. Coach Manfra

UNDER 13

LIONS MONTEMURLO- DANY BASKET  52-48

Prima partita della seconda fase per i ragazzi di coach Tesi, impegnati su un campo che li ha visti sconfitti di poche lunghezze già una volta quest’anno. Partono forte i biancoblu nei primi minuti della partita e prendono un leggero vantaggio che li porta avanti 12-18 alla fine del primo quarto. Tanta grinta, forse troppa e complici i tanti falli fischiati contro i padroni di casa ricuciono lo svantaggio e tornano in parità a metà tempo. Si va all’intervallo sul punteggio di 25-25. Anche nel terzo tempino regna il totale equilibrio con le due squadre che provano a rispondersi colpo su colpo e all’inizio degli ultimi 10 minuti si riparte sul 38-38. Purtroppo la poca lucidità e la poca attenzione nei dettagli nei minuti finali ci vede andare sotto nel punteggio a pochi secondi dalla fine. Troppi rimbalzi, e troppi secondi tiri concessi dai quali nasce il vantaggio dei padroni di casa. Finisce 52-48.
Bella partita giocata dai quarratini e se non fosse per i 36 tiri liberi tirati da montemurlo probabilmente la partita sarebbe finita diversamente.
La strada però è quella buona, i miglioramenti piano piano si iniziano a vedere.
Prossimo impegno sabato 11/03 tra le mura amiche contro GMV basket alle ore 16.

Tabellini Querci 2 Santini 15 Gili 10 Coppini 14 Daniele 3 Signorini 2 Pezzini 2 Borchi Ricci Bassilici Ravagli Genchi. Coach Tesi