Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata interrompe la striscia negativa che durava da tre partite e torna da Pontassieve con in tasca un successo preziosissimo. Il Dany Basket si impone con il punteggio di 79-93, al termine di una gara approcciata al meglio dai ragazzi allenati da Alberto Tonfoni. Già dalla palla a due, i biancoblu fanno capire di essere arrivati sul parquet di Valdisieve con intenzioni chiare. E il risultato al 10′ dà ragione agli ospiti, avanti di nove lunghezze sul 19-28. Trascinati da un sontuoso Mustiatsa, che chiuderà il match con 35 punti a referto e percentuali al tiro invidiabili, Falaschi e compagni scappano via nella seconda frazione, andando al riposo lungo sul 35-51. La ripresa è di pura amministrazione per Quarrata, che trova ottime risposte pure da Rossi e Federico Regoli, autori rispettivamente di 17 e 15 punti. Da segnalare l’esordio di Mazzullo, condito dai suoi primi punti in biancoblu. Finisce 79-93.

«I ragazzi si sono applicati con grande determinazione e concentrazione. Storicamente, il campo di Valdisieve è ostico e abbiamo affrontato una squadra che fa dell’aggressività e del ritmo le proprie caratteristiche migliori – dice coach Tonfoni – In attacco abbiamo trovato ottime soluzioni e pure in difesa ho visto una Quarrata presente e quadrata. Adesso abbiamo una settimana davanti per preparare la sfida al PalaMelo con Costone Siena. Dobbiamo continuare a maturare e cercare continuità, sia nell’arco di una partita che del campionato. Ho grande fiducia perché ho la fortuna di allenare un gruppo che non si scoraggia mai».

Valdisieve – Dany Basket Quarrata 79-93 (19-28, 35-51, 57-71)

Quarrata: Balducci 6, Mazzullo 2, Cantrè, Falaschi 4, Rossi 17, Fed. Regoli 15, Riccio 12, Calugi, Fran. Regoli, Mustiatsa 35. All. Tonfoni.