Al termine di un’autentica battaglia durata 40 minuti e contraddistinta da attacchi in giornata di grazia, il Consorzio Leonardo Servizi Quarrata fa festa contro Valdisieve per 102-96. I biancoblu hanno sei giocatori in doppia cifra, con Federico Regoli miglior marcatore con 19 punti, seguito da Balducci a quota 16 e Agnoloni con 15. Dopo una partenza appannaggio degli ospiti, che al 10′ si trovano a condurre sul 21-22, il Dany Basket cambia marcia in uno spettacolare secondo periodo. I mobilieri sono “on fire” nella metà campo offensiva, realizzano 35 punti e all’intervallo comandano sul 56-49.
A questo punto l’inerzia pare in mano ai padroni di casa, che provano a salire di colpi in difesa, mantenendo al contempo efficacia in attacco. Ma Valdisieve non ha nessuna intenzione di mollare e 10 minuti dalla conclusione della gara è ancora lì (77-69). Nell’ultimo periodo Occhini e compagni tentano il tutto per tutto, alzano le percentuali, ma non basta, perché Quarrata non trema e riesce a condurre in porto la partita. Il tabellone luminoso recita 102-96, il che significa secondo successo consecutivo per i ragazzi di coach Alberto Tonfoni dopo quello con Legnaia. «Bisogna fare i complimenti a Valdisieve, che sapevamo essere squadra con un bagaglio offensivo notevole e lo ha dimostrato – le parole dell’allenatore biancoblu – Ci hanno messo in grande difficoltà nell’uno contro uno. Siamo contenti per i due punti, ma c’è da migliorare sensibilmente la fase difensiva, della quale non sono affatto soddisfatto».
Dany Basket Quarrata – Valdisieve 102-96 (21-22, 56-49, 77-69)
Quarrata: Zucconi, Balducci 16, Ianuale 5, Cantrè 3, Falaschi 9, Rossi 12, Agnoloni 15, Fed. Regoli 19, Riccio 13, Fran. Regoli 10. All. Tonfoni.