Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare che Riccardo Balducci sarà il nuovo playmaker per la stagione sportiva 2022/23. Dopo Calugi e Falaschi, un altro empolese nato e cresciuto nel vivaio Use arriva nelle file del Dany Basket.
Classe 1998, Balducci è reduce da un’ultima stagione in serie B con Empoli. La carriera del play si è svolta praticamente per intero alla Lazzeri, fatta eccezione per una parentesi alla Pallacanestro Empoli. In maglia Use ha fatto parte delle squadre giovanili (era capitano del gruppo che conquistò la prima, storica finale nazionale Under 17) e dopo la scorsa annata arriva a Quarrata per giocarsi da protagonista un campionato impegnativo come la C Gold.
La presentazione del nuovo playmaker spetta a coach Alberto Tonfoni. «Riccardo era la figura che cercavamo in un ruolo chiave come quello di playmaker. Siamo molto contenti che sia arrivato un giocatore di grande temperamento e leadership, capace di coinvolgere i compagni in attacco, oltre ad essere aggressivo sull’uomo in difesa .È il primo acquisto di questo ‘nuovo corso’ perché siamo convinti che sappia incarnare le qualità da tradurre sul campo: tenacia e altruismo».
Queste le prime parole del neo acquisto Balducci. «La prima impressione che ho avuto facendo alcuni allenamenti a fine stagione è quella di un ambiente in cui c’è tanta voglia di fare e per questo è stato fin da subito stimolante. Personalmente cercavo un posto dove avere la possibilità di mettermi in gioco e, dopo aver parlato anche con il nuovo allenatore, Quarrata mi è sembrata la società perfetta. Quindi non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra, sono sicuro che ci divertiremo e faremo divertire chi ci verrà a vedere». Il giocatore verrà presentato, come tutti gli altri componenti della Prima Squadra, giovedì 21 alle 18:15 presso il PalaMelo.