Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare l’accordo con Alberto Tonfoni, che vestirà i panni di capo allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2022/23. Alberto, che prende il posto di Giuseppe Valerio, è di ritorno al Dany Basket, dove aveva chiuso la propria carriera di giocatore. Quella da coach lo ha portato invece ad Altopascio, Montale, Montecatini e infine a Lucca.
«Siamo molto contenti che Alberto abbia deciso di accettare la nostra proposta – le parole di Gino Giuntini, presidente del Consorzio – Nel momento in cui abbiamo concordato con Beppe che non sarebbe più stato l’allenatore della Prima Squadra, l’unico nome che avevamo in testa era quello di Alberto, che riabbracciamo nella nostra famiglia molto volentieri».
All’intervento di Giuntini fa seguito quello del direttore sportivo, Marco Nannini. «Il merito di questa operazione è del presidente, a me è toccato solo il compito di impacchettare tutto. Ci siamo assicurati un profilo di altissimo livello per la categoria, che siamo certi potrà trascinare il gruppo grazie alla sua conoscenza del gioco, del campionato e alla sua professionalità. Non vediamo l’ora di cominciare questo nuovo ciclo».
Lo stesso vale per Tonfoni. «Avevo lasciato il cuore al Dany Basket e, dopo un lungo girovagare, si è concretizzato questo graditissimo ritorno. Qualcuno mi chiama ancora “capitano” e la cosa mi inorgoglisce. Quando ci siamo scontrati da avversari con Quarrata c’è sempre stato massimo rispetto e ho salutato ogni volta con grande piacere la dirigenza. Per questo sono molto contento e stimolato, perché la sfida che ho davanti – ossia quella di sostituire Beppe Valerio – non è facile, ma c’è massimo entusiasmo da parte mia».