UNDER 13 Dany Basket vs Gea Basketball Grosseto 90-45

Segnali di robustezza per il coach Manfra. Non è certo stata affrontata la squadra più forte del campionato, ma il Dany sta indubbiamente aggiustando alcuni meccanismi. Nelle ultime partite sempre a canestro con 8 giocatori (oggi 9) e con ampio minutaggio per tutti. Pochissime palle perse e rimesse sempre eseguite in collaborazione con almeno due compagni in movimento. Il punteggio non è mai stato in discussione. La regia è stata orchestrata in modo complementare da Leporatti (oggi top scorer) e Bartolomei. Sono state ampiamente sfruttate le penetrazioni di Lenzi, Francini, Cillo e Landi. Ceka intraprendente e preciso al tiro e Mazzoni riferimento sotto canestro. Un’ iniezione di fiducia in attesa della delicata partita con contro Campi Bisenzio.
Tabellini : Leporatti 18, Lenzi e Mazzoni 13, Cillo 11, Bartolomei 10, Landi e Francini 8, Ceka 7, Cecconi 2, Oliva, Fedi e Murgo. Coach Manfra

UNDER 15  Cestistica Pescia- Dany Basket 50-61

Altra vittoria importante per i ragazzi di Coach Tesi che passano sul difficile campo di Pescia sfoderando un ‘altra prestazione ottima segnale di crescita di un gruppo sempre più cooeso.

 

UNDER 17  Scandicci- Dany Basket  65-54

Pessima partenza dell’ Under17 che sul campo di Scandicci subiscono un parziale di 16-0 dopo 6 minuti di gioco. Questo ha condizionato tutto il resto della partita in quanto i ragazzi non sono mai riusciti a ridurre il gap pur vincendo i tre tempi successivi. La squadra di casa gioca un Basket molto aggressivo che concede ai mobilieri molti tiri liberi che purtroppo non vengono sfruttati sempre al meglio con una percentuale di realizzazione bassa. Nel finale del match, la squadra prova a rifarsi sotto, pressando alto l’avversario e inducendolo a fare errori che ci permettono di ridurre il divario, ma il finale vede la vittoria di Scandicci per 65-54.

Tabellini: Sevieri 17, Cai 11, Nesti 11, Bretalli 2, Frati 5, Pacini 4, Naselli 4, D’Alo, Paravisi, Tognazzi P., Pieralli, Spinelli Coach Valerio

 

UNDER 19 Dany basket vs Calcinaia 78-71

Dopo la sosta di Pasqua si riparte con una partita veramente importante per la formazione guidata da coach Mario Manfra che cerca di tornare alla vittoria recuperando tutti gli effettivi a disposizione.
Partenza forte e decisa dei mobilieri , che  mettono subito in difficoltà gli avversari i quali , nonostante una prestanza fisica superiore , non riescono nella fase iniziale di gioco ad arginare gli attacchi decisi dei quarratini che rimangono sempre compatti e attenti in difesa e pungenti nella fase offensiva sviluppando buone manovre. Il forcing iniziale di Quarrata a ritmi veramente elevati porta i suoi frutti, infatti la prima frazione si conclude con il parziale di 33-20 per la squadra di casa.
‌Nella seconda frazione, il ritorno della squadra di Calcinaia non si fa attendere, i mobilieri tirano un po’ il fiato, i ritmi di gioco non sono gli stessi della prima frazione, ma coach Manfra riesce perfettamente nell’ intento di far rimanere concentrati suoi ragazzi, che non perdono voglia e spirito di sacrificio per tenere botta contro gli avversari.Le squadre vanno al riposo con il punteggio di 47-41.
Per le due squadre si preannuncia un partita da giocare punto a punto, molto agguerrita, e dura non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale.
Si riparte con Quarrata che non sbaglia l’approccio alla terza frazione, come avvenuto purtroppo in alcune partite precedenti, LA SQUADRA ,trascinata da capitan Frangioni (che segna 30 punti ) e con Nesti e di Bisceglie che vanno in doppia cifra, riesce ad arginare gli attacchi veementi degli avversari.I quarratini riescono a mantenere alta la concentrazione, lottano su ogni palla senza perdere lucidità sotto canestro.
Il parziale di frazione si conclude sempre con il vantaggio della squadra di casa per 62-55.
Calcinaia è sempre lì, pronta ad approfittare di qualche errore dei ragazzi di coach Manfra , ma i mobilieri non mollano, tengono botta, capiscono che non possono “buttare alle ortiche” un risultato di una partita giocata così ad alto livello sotto ogni punto di vista.
Nelle ultime fasi di gioco iniziano ad affiorare segni di nervosismo , il coach della squadra ospite richiama l’attenzione dell’ arbitro, reo di non aver visto il comportamento scorretto di alcuni giocatori della squadra di casa.
Obbiettivamente nulla di tutto ciò è accaduto, i mobilieri sono stati sempre corretti in campo , al di là dei normali scontri di gioco non ci sono stati comportamenti da stigmatizzare; anzi per la cronaca , in due fasi di gioco della partita, sono stati rilevati e sanzionati dall’arbitro, due comportamenti anti sportivi di due giocatori della squadra ospite.
Al di là di questi episodi il risultato finale vede il Dany basket vittorioso con grande merito con il punteggio di 78-71.
TABELLINI: Bonacchi  2, Cappellini  7, Di Bisceglie 12, Frangioni  30, Leporatti  9, Nesti  16, Pancani,  Sevieri 2,Lombardi, Carradori,  Biondino. Coach Manfra