Finalmente! La vittoria per 73-79 a San Giovanni Valdarno in occasione della 25° giornata di campionato suona come una liberazione per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che sentiva sulle proprie spalle il macigno delle sette sconfitte consecutive. Il Dany Basket torna a festeggiare i due punti e lo fa su uno dei campi più caldi di tutta la C Gold come il PalaDrago e per di più al termine di una partita davvero combattuta ed equilibrata, con le due compagini a scambiarsi spesso e volentieri il comando delle operazioni.
I biancoblu di coach Beppe Valerio, rinforzati dall’arrivo in settimana di Kuzminskas (9 punti, altrettanti rimbalzi e 6 assist), non mollano mai e nel finale assestano il colpo del ko ai padroni di casa grazie ai sigilli di Falaschi, migliore in campo con 20 punti, lo stesso fatturato di Toppo, che ci aggiunge anche 16 rimbalzi. La difesa e i liberi dello stesso numero 6 e di Riccio chiudono i conti, regalando ai mobilieri un’affermazione che permette loro di respirare e di guardare con fiducia al prosieguo della stagione. Stagione che continuerà già mercoledì (palla a due alle 21) con il derby al PalaTerme con la capolista Gema Montecatini. L’impresa si annuncia davvero ardua, ma Vettori e compagni vogliono provarci.
Sinergy Valdarno – Dany Basket Quarrata 73-79 (19-20, 39-35, 57-58)
Quarrata: Falaschi 20, Toppo 20, Cannone 8, Cantrè, Kuzminskas 9, Baroncelli 4, Calugi 5, Vettori, Riccio 9, Cukaj 4. All. Valerio.