Dany Basket – Cus Firenze 45-75
Settimana senza soddisfazioni per gli under 13 di Coach Manfra. Dal 5 al 13 marzo si sono giocate tre partite di campionato: due contro la Folgore Fucecchio ed una contro Cus Firenze. Si sono succedute 3 sconfitte tutte accomunate dalla stessa cronaca riassumibile in un ritardo nella preparazione rispetto agli avversari.  La sensazione però è che la squadra sia in ripresa: il differenziale dei punti subiti in queste tre partite si è gradualmente ridotto. La partita di oggi contro il CUS è stata addirittura condotta senza sofferenze nei primi 10 minuti: fino a quando cioè hanno retto le gambe. Note positive però ce ne sono: il nuovo rientro di Leporatti, seppur in ritardo di forma, ha regolato i meccanismi di regia ed è stato oggi anche il più incisivo in attacco; Cillo, assente per mesi in questa stagione, ha mostrato un’ottima presenza in campo ed una capacità di incedere ben superiore alle indicazioni del tabellino.
Tabellini :Leporatti 15, Bartolomei 7, Francini 5, Cillo, Murgo e Landi 4, Cecconi, Fedi e Mazzoni. Coach Manfra

 

UNDER 17 DANY BASKET -SCANDICCI  71-60

Ottima prestazione al Palamelo dei ragazzi guidati da coach Valerio, che vincono meritatamente contro la prima in classifica Scandicci Basket per 71 a 60.
Partenza sprint del Dany Basket con un secco 7 – 2 che mette subito in difficoltà gli avversari, costringendoli a rincorrere per tutta la partita.
Il primo tempo vede le due squadre lottare a viso aperto con ottime giocate di squadra da entrambe le parti, però la difesa attenta del Dany permette di finirlo in vantaggio per 18-15.
Il buon momento del Dany, prosegue anche nel secondo tempo con frequenti incursioni nella difesa avversaria, che ci regalano numerosi tiri dalla lunetta con ottime percentuali di realizzo.
Il quarto si chiude con il risultato di 18-12. Alla ripresa dalla pausa lunga, i nostri avversari rialzano la testa e con tre triple riportano la partita in parità sul 53-53, ma un provvidenziale timeout chiesto da coach Valerio, richiama i ragazzi ad una maggiore concentrazione, limitando i danni.
Nell’ultimo tempino i ragazzi entrano decisi in campo a portare a casa la vittoria e con ottime soluzioni in attacco, riescono ad aumentare velocemente il divario di punti dall’avversario, vincendo un’emozionante partita per 71-60.
Tabellini:
Nesti T. 21, Pieralli E. 4, Sevieri M. 12, Frati G. 15, Cai L. 5, Naselli L. 7, Niccolai D. 2, Pacini T. 5, Carradori, Bretalli, Spinelli n.e, Todesca n.e . Coach Valerio