Dopo le due vittorie consecutive contro Lucca e Synergy Valdarno, il Consorzio Leonardo e Servizi Quarrata sogna l’impresa contro la capolista Gema Montecatini, che arriva alla sfida del PalaMelo – valida per l’11° turno di C Gold – forte di nove successi consecutivi. Un ruolino di marcia impressionante quello della squadra allenata da coach Marco Del Re, a cui il Dany Basket tenterà di mettere il bastone fra le ruote mercoledì, 8 dicembre, in occasione del primo turno infrasettimanale della stagione.

«Affrontiamo una formazione che sembra inarrivabile. La Gema gioca a un ritmo più basso rispetto ai cugini degli Herons, ma fa della concretezza il suo punto di forza – le parole del vice coach dei mobilieri, Francesco Tasselli – Ha un roster completo, composto da giocatori che conoscono molto bene questo campionato. Mi vengono in mente Bruni, Marengo e Rasio, con quest’ultimo che è un elemento fuori categoria. Dovremo essere bravi ad arginare le loro incursioni, proseguendo con il piglio e l’intensità mostrati nelle ultime due uscite».

La palla a due è in programma alle 18, con il match che verrà trasmesso sulla pagina Facebook sia del Dany Basket Quarrata che della Gema Montecatini.