Le squadre del settore Giovanile e Minibasket e la novità della Prima Divisione
E’ già al lavoro il coaching staff del Dany basket Quarrata per la stragione 2020/21
Agli ordini di coach Valerio come Responsabile tecnico del Settore giovanile e di coach Sciatti per il Minbasket è iniziata la programmazione della nuova annata per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori.
Novità assoluta, che non ha certo bisogno di presentazioni, di questa stagione, un gradito ritorno ovvero quello di coach Cristiano Niccolai che andrà ad occuparsi della categoria Under 14 (annata 2007), confermatissimi invece gli altri coach con Mario Manfra che seguirà la Under 18 (annata 2003/04) mentre Niccolò Tesi si occuperà degli under 16 (2005) con coach Valerio che seguirà oltre che tutti i gruppi anche in prima persona gli Under 15(2006).
Il minisbasket vedrà Gianluca Sciatti e Annalisa Breschi ancora alla guida dei più piccoli e questa stagione saranno affiancati da Niccolò Tesi per così comporre uno staff di primo ordine.
Siamo orgogliosi di aver lavorato affinché ci fosse uno staff così ben preparato e veramente di altissima qualità – racconta sul Ds Nannini– stiamo crescendo e la volontà di molti ragazzi di venire a giocare nelle nostre giovanile è la dimostrazione del grande lavoro a livello tecnico e organizzativo basket che la società ha voluto darsi in questi anni.
L’altra grande novità assoluta della prossima stagione sarà la Prima Divisione, una nuova squadra, che sarà guidata in panchina da coach Sciatti e che sarà costituita da ragazzi che escono o sono usciti dal nostro settore giovanile dando a tutti i nostri giovani la possibilità di misurarsi in un campionato senior. Voluta fortemente dal Presidente Giuntini siamo finalmente dopo tanti anni riusciti a mettere insieme questa squadra fatta con i nostri ragazzi ed e motivo di grande soddisfazione perché è un segnale importante delle crescita del nostro movimento- conclude il Ds Marco Nannini.
Adesso ci sarà necessità di reperire tutti gli spazi palestra necessari per poter affrontare le difficoltà della chiusura della palestra di Vignole che ci vedrà costretti a traslocare altrove e per questo i nostri dirigenti stanno cercando una intesa con l’amministrazione comunale insieme all ‘assessore Mearelli di trovare le giuste alternative per tuti i nostri ragazzi, oltre ad esser in contatto con le altre realtà sportive del territorio.