UNDER 13: Campi Bisenzio – Dany Basket Quarrata 58-37

Quinto incontro della seconda fase girone 1A, la squadra del Coach Manfra si presenta a Campi Bisenzio (FI) con l’indisponibilità di Nerini, Cecconi e Rocco. La gara comincia con molti errori di difesa da parte della DANY permettendo alla squadra si casa di chiudendo il primo tempo 19-5. Secondo tempo il CAMPI attacca con intensità e buon gioco, la DANY non riesce a concludere a canestro più volte, si chiude il secondo tempo con il punteggio.30-10. Terzo tempo la DANY prova a reagire iniziando a realizzare qualche canestro e buon gioco per i primi 4 minuti poi gli avversari riprendono ad attaccare con intensità. 52-20
Ultimo quarto la DANY prova ad attaccare e concludere più volte a canestro iniziando a difendere bene, si conclude la gara con la vittoria del CAMPI BISENZIO -58-37 Abbiamo iniziato la gara non bene commettendo molti errori sia in difesa che in attacco dove l’avversario ha approfittato giocando senza pressioni. Poi dal terzo tempo in poi i nostri ragazzi hanno reagito bene ma ormai il distacco del punteggio non era più recuperabile.

Tabellini: Baldi 9 – Buda 2 Sabatini  Dimino 2  Falcini 11 Iannelli  Sabatini  Pacini 8  Maka 3 Troccoli  Ventura 2

 

UNDER 14:  Pall. Endas – Dany Basket Quarrata 49-58

I ragazzi dell’U 14 si presentano, nella difficile trasferta contro Endas, senza gli indisponibili Naselli, Sevieri, Tognazzi P. e Wang. La partita è giocata da subito ad alti livelli. Endas rispetta le aspettative di squadra fisica e ben disposta in campo. Per tutti e 4 i tempini i bianco/verdi esprimono un gioco aggressivo con continui raddoppi sul portatore di palla. È proprio in queste condizioni di gioco che la squadra del Dany si esalta dando il meglio di se’ e giocando una partita impeccabile. L’ottimo fraseggio dei ragazzi mette in difficoltà la difesa avversaria che non riesce a bloccare le conclusioni dei quarratini ed il primo quarto finisce con un parziale di 10-15 a favore dei mobilieri. La partita è combattuta da entrambe le parti e Coach Manfra, dalla panchina, sprona i propri ragazzi alla massima concentrazione. I padroni di casa si rifanno sotto ma i bianco/ blu concedono pochissimo grazie ad un’ottima difesa. Il secondo quarto si conclude sempre in vantaggio con un parziale di 17-15. Nessuna delle due squadre vuole perdere la partita ed aumenta così lo spinta agonistica. I quarratini sono bravissimi a mantenere l’attenzione e i nervi ben saldi. La squadra resta compatta e nel terzo quarto con un parziale di 10-15 la squadra del Dany comincia a credere che la vittoria sia possibile. L’ultimo quarto non è consigliato ai cardiopatici, i nostri ragazzi ci mettono testa, anima e cuore per contrastare l’aggressività dei padroni di casa che sono costretti a ricorrere più volte al fallo. Anche questo quarto si conclude a favore dei mobilieri con un parziale di 12-13. Complimenti ai nostri ragazzi che vincono con grinta una bellissima partita, applicando nei migliori dei modi quanto stanno apprendendo nelle sedute di allenamento.

Parziali: 10-15: 27-30; 37-45; 49-58

Tabellini: Baldi, Bonacchi , Bretalli 9, Cecconi 11, Frongia , Guglielmi , Nesti 22, Pacini, Pieralli 6, Sabatino 2, Tognazzi F.8, All. Manfra.

UNDER 15: Dany basket Quarrata – Endas Pistoia 87-31
Una buona partita di allenamento contro un avversario modesto. Dall’inizio della partita è stato chiaro l’esito finale. Per questo coach Valerio ha giustamente preteso impegno, concentrazione e grinta, proprio perché fruttuosa questa occasione. E i ragazzi hanno fatto il possibile perché ciò avvenisse. Hanno giocato una buona partita e a tratti abbiamo visto degli ottimi scambi con soddisfazione loro e del pubblico presente. Si deve dare atto del lavoro del coach e dell’impegno dei giocatori che, passo dopo passo, migliora sempre!
Domenica prossima, 2 febbraio, alle 11,15 ancora al Palamelo per l’ultima partita della prima fase del campionato contro Bottegone.
Tabellini: Rateni 2, Cappellini 21, Niccolai 3, Beltrami 2, Carradori 19, Borzi, Frati 8, Cai 20, Gambelli 4, Nesti 4, Bretalli 4
Parziali: 18 – 8;  38 – 15;  65 – 20;  87 – 31

UNDER 16: Folgore Fucecchio – Dany Qasket Quarrata 78-51

Trasferta a Fucecchio contro la prima in classifica imbattuta fino ad oggi. Persa con distacco sostanzioso, abbiamo sofferto la fisicità degli avversari come del resto era successo all’andata. La squadra diretta dal coach Niccolò Tesi purtroppo non è stata costante nel rendimento nei quattro quarti. La cronaca ci racconta che il primo quarto si chiude in equilibrio tra le due compagini con un passivo di 5 punti ma che con un po’ più di attenzione sarebbero  potuti essere solo  due con un po’ più di attenzione la tripla agli ultimi tre secondi sarebbe potuta essere evitata. Nel secondo quarto la squadra praticamente rimane mentalmente negli spogliatoi è black out totale, niente grinta niente concentrazione e purtroppo gli avversari approfittano al meglio della situazione affondando il colpo, infatti il secondo quarto si chiude con un passivo di 39-21. Negli spogliatoi il coach Tesi chiede ai ragazzi di riconcentrarsi e perlomeno di lottare cercado di limitare i danni e infatti i ragazzi nel terzo quarto riescono a rimanere in equilibrio con un parziale di 14 punti per parte. Nei  primi minuti dell’ultima frazione i mobilieri riescono addirittura in parte a recuperare il passivo arrivando  a meno 12 punti con 5 min da giocare, la partita potrebbe essere riaperta, ma le  forze però iniziano a scarseggiare e pertanto  gli avversari ricominciano a segnare canestri su canestri, la partita finisce con la vittoria di Fucecchio per 78-51.

Tabellini: Bonacchi 4,  Pancani 8, Cai 5, Leporatti 15, Cappellini 5, Attucci 6, Frati 4, Li Pira 2, Lombardi 2, Hu, Tarocchi

Parziali: 17-12;  39-21;  53-35; 78-51

UNDER 18: Dany Basket Quarrata – Rossoblu Montecatini  59 – 34

25 i punti di scarto tra le due squadre e non 24, questo forse l’unico rammarico per la buona prestazione dei ragazzi del Dany. 24 perché oggi nella mente e nel toccante minuto di raccoglimento, avvenuto al Palamelo per il grande Kobe, era il pensiero di tutti, pensare a quel numero e alla tragedia appena avvenuta. La partita scorre via su buoni ritmi e dopo un primo quarto equilibrato, i mobilieri alzando le percentuali e allungano nel punteggio fino al 28-21 dell’intervallo lungo. Nei secondi due quarti grazie alla buona difesa e alle tante palle recuperate i ragazzi guidati da capitan Scalise, scappano nel punteggio, fino al 59-34 finale. Ottime rotazione di tutti e dodici i giocatori, da segnalare oltre l’ottima prestazione del capitano, quello dei “giovani” Leporatti e Bonacchi che si sono fatti trovare pronti nei minuti in cui hanno giocato. Prossima partita Lunedì prossimo nel derby contro Agliana.

Tabellini: Guglielmi, Gavagni 8,Cafissi 4, Frangioni 2, Scalise 3, Diddi,Mastrolia 10, Bonacchi 4, Chiti Lorenzo 8,Chiti Leonardo 8, Leporatti 4, Soddu 8. All. Sciatti