Under 13: ASD Laurenziana Basket – Dany Basket Quarrata 83 – 38
Terzo incontro della seconda fase girone 1A, la squadra del Coach Manfra si presenta a Firenze con l’indisponibilità di Nerini. I nostri ragazzi iniziano la gara molto bene attaccando più volte con canestri da 3 punti ma a pochi minuti dalla fine del tempo la squadra di casa attacca con intensità superando lo svantaggio e chiudere il primo tempo 16-13. Secondo tempo le squadre attaccano e difendono con intensità a ritmi veloci, andando a riposo con il punteggio. 34-29. Terzo tempo la Laurenziana attacca più volte approfittando di errori da parte del Dany Basket echiudendo il terzo tempo sempre in vantaggio. 51-31. Quarto tempo i nostri ragazzi accusano la fatica del gioco pressante della squadra di casa nonostante le sostituzioni non riusciamo ad entrare in partita commettendo errori di gioco che hanno permesso alla Laurenziana di andare a conclusione più volte senza problema La gara finisce con la vittoria della Laurenziana per 83-38
Tabellino Baldi 3 – Buda Sabatini Dimino Falcini 2 – Iannelli Sabatini Pacini 1 – Rocco 0 – Maka 1 – Troccoli 1 – Ventura 11 – Cecconi 19
Under 14: Dany Basket Quarrata – Cestistica Pescia 70-49
I ragazzi dell’U 14, al rientro dalla pausa natalizia, hanno affrontato la Cestistica Pescia.
Nonostante la vittoria solo i primi due quarti vengono giocati con l’intensità che ormai contraddistingue la squadra di Coach Manfra concretizzando un parziale di 28-8 nel primo tempino e di 18-12 nel secondo. Dal terzo quarto, complice forse la troppa sicurezza dei bianco/blu e la bravura degli avversari, si assiste ad un calo di concentrazione dove le molte palle perse e lo scarso gioco di squadra danno la possibilità al Pescia di accorciare le distanze.
La seconda parte della partita si conclude infatti con un vero blackout da parte dei mobilieri; per 7 minuti la squadra non riesce a centrare il canestro recuperando punti importanti solo nei minuti finali del terzo quarto con un parziale 13-9. L’ultimo tempino è a favore del Pescia con il punteggio di 15-20.Naturalmente non poteva mancare la reazione del Coach che negli spogliatoi ha rivisitato con gli atleti i vari errori commessi in partita spronandoli a tenere alta l’attenzione per tutta la durata del match.Nonostante tutto l’U 14 ottiene una vittoria importate ai fini di classifica consolidando il secondo posto in solitaria.
Parziali: Tabellini: Bonacchi 2, Bretalli 19, Cecconi 12, Frongia 3, Guglielmi 4, Nesti 13, Naselli 10, Pieralli 2, Sabatino, Tognazzi F., Tognazzi P.5 Ventura L., All. Manfra.
Under 15: Montemurlo – Dany Basket Quarrata 56-55
Esce sconfitto Il Dany Basket Quarrata dalla sfida con Montemurlo per un punto in una gara giocata alla pari e dove ha visto i ragazzi di Coach Valerio rimanere in vantaggio anche nella prima frazione. Non cambia il tema della gara nella seconda parte che vede le due squadre fronteggiarsi ma con qualche errore di troppo i mobilieri non sono riusciti a strappare una vittoria quanto mai alla portata. Da segnalare l’ottima prova di Tommaso Nesti classe 2006 che ha trascinato i suoi mettendo a referto ben 25 punti.
Tabellini:Rateni 3 Cappellini 17 Niccolai Carradori Borzi Frati 2 Cai 8 Nesti 25 Bretalli
Under 16: Dany basket Quarrata vs Prato 56-45
Inizia bene il nuovo anno per la Dany basket U 16 condotta dal coach Niccolò Tesi che con una netta vittoria contro Prato
Partita nel complesso non bella, caratterizzata da molti errori di entrare le squadre specialmente nella fase offensiva dove anche la squadra dei mobilieri lascia parecchi punti nonostante essere riuscita a portare a casa la vittoria, infatti il punteggio finale sarebbe potuto essere ancora più rotondo a favore del Dany basket.
Buona la partenza dei quarratini che con la solita aggressività che li ha contraddistinti nelle ultime partite riescono subito a prendere un discreto vantaggio nei confronti degli avversari infatti è di 20-13 il risultato parziale della prima frazione di gioco.
Anche nel secondo quarto la squadra rimane sempre concentrata , attenta e aggressiva , ma si inizia a notare qualche errore di troppo nella fase offensiva, meglio la fase difensiva dove agli avversari sono concessi solo 7 punti.(32-20)
Anche il terzo quarto il Dany basket rimane sempre saldamente al comando e la vittoria finale sembra davvero cosa fatta.
Nell’ultima frazione i quarratini tirano i remi in barca, manca aggressività e voglia di lottare su ogni palla forse perché già sicuri di riportare la vittoria a casa.Prato riduce di parecchi punti lo svantaggio accumulato nelle tre frazioni precedenti e tale situazione non ha fatto certamente piacere al coach Tesi, che chiede sempre ai ragazzi si giocare sempre con la massima intensità per tutti i 40 minuti.
Risultato finale 56-45 a favore di Quarrata.
Tabellini: Frangioni 12 Attucci 7Sardi Lombardi Dettmer 2 Tarocchi Capecchi 5 Pancani Leporatti 20 Biondino Bonacchi 10
Under 18 Dany Quarrata Quarrata – Cestistica Pescia 57-62
Prima sconfitta per l’under 18 che in questa nona giornata si è scontrata con Pescia ,nella prima partita del girone di ritorno .La partita si è conclusa 62 a 57 per la squadra ospite che grazie alla loro fisicità, indubbiamente maggiore rispetto a quella del nostra squadra , è riuscita a violare il PalaMelo .La partita è stata molto combattuta, il primo tempo si è concluso 14 a 12 per Quarrata che è riuscita a tenere per svariati minuti un ritmo alto che ha messo gli avversari in difficoltà .Il secondo quarto è stato critico per il nostro Dany, che approfittando di un calo di intensità di qualche minuto riesce a dare negli ultimi minuti del quarto un parziale di 8 a 0 alla squadra di casa .Nel terzo quarto ,che si riapre con un punteggio di 35 a 29 per Pescia ,vede un rientro in campo dei nostri ragazzi non adeguato,fino ad aumentare il distacco a 10 punti a fine quarto (52-42).Il 4° quarto è stato molto combattuto , con una grande rimonta dei nostri ragazzi ma che non riesce del tutto infatti il punteggio si fissa sul 62 a 57 per Pescia.
Non dobbiamo soffermarci eccessivamente sulla perdita ma prenderla come punto di partenza per ricostruire tutto quello fatto nel girone di andata , più che meno in questi giorni visto che la squadra si vedrà già impegnata in una partita molto importante mercoledì 15 contro Monsummano, partita tra le due squadre al vertice del girone.
Tabellini: Gavagni:9 Mastrolia:8 Chiti Leonardo:8 Biacchesi:3 Chiti Lorenzo:2 Diddi:2Santini Soddu 2 Scalise 6 Guglielmi Cafissi:17 All.Sciatti