Under 13 RIPOSA
Under 14: BASKETBALL CLUB LUCCA–DANY BASKET QUARRATA 46-59
La squadra di Coach Manfra continua ad accumulare punti e vittorie importanti in questa prima parte di campionato.
Il primo quarto di gara si gioca sostanzialmente in modo equilibrato, le due squadre si studiano a vicenda concretizzando 10 punti per parte.
Nel secondo quarto i Bianco/blu accelerano e aumentano il ritmo. Sono molti i palloni rubati e con un buon fraseggio i quarratini riescono ad accumulare un vantaggio di 9 punti.
Il terzo quarto è nel segno della continuità: i mobilieri non mollano dimostrando grinta e determinazione e riescono a chiudere allungando ulteriormente di 6 punti.
I padroni di casa cercano, nell’ultimo quarto, di recuperare la partita ma i ragazzi di Coach Manfra rispondano canestro su canestro concretizzando un’altra stupenda vittoria.
Tabellini: Bonacchi, Bretalli 16, Cecconi 13, Frongia, Guglielmi 1, Nesti 10, Naselli 9, Pacini 2, Pieralli, Sabatino, Tognazzi F.2, Tognazzi P.6, All. Manfra.
Under 15 DANY BASKET –VAIANO BASKET 39-68
Amaro l’ esordio stagionale al Palamelo i ragazzi allenati da coach Valerio che incappano in una netta sconfitta, contro la prima del girone.
Già dalle prime fasi del primo periodo il Dany Basket va sotto di 15 punti e negli altri quarti il punteggio si è sempre più dilatato fino ad arrivare a fine partita sul 39-68 per gli ospiti.
Una giornata negativa che non fa dimenticare i progressi che i nostri ragazzi stanno compiendo e che si spera tornino presto a mostrare, già dalla partita di domenica prossima contro Montale.
TABELLINI Rateni Vannucchi Cappellini 16 Gambelli Niccolai Beltrami 2 Carradori Borzi Frati 6 Cai 13 Nesti 2
UNDER 16 DANY BASKET – TEAM 87 100-37
Dopo due stop consecutivi la squadra diretta dal coach Niccolò Tesi ritorna al successo con una bella vittoria non solo per il largo margine di punteggio fra le due squadre ma soprattutto dal punto di vista del gioco.
Sembrerebbe poter affermare che il reparto d’attacco della Dany basket abbia fatto la differenza, ma invece è stato l’atteggiamento in difesa dei quarratini che ha piacevolmente sorpreso un po’ tutti.
Infatti già dal primo quarto i mobilieri partono aggressivi e concentrati mettendo in difficoltà gli avversari già dalle rimesse di fondo campo.
Anche il secondo quarto sulla stessa linea del primo, aggressività, concentrazione e i continui raddoppi sulle marcature degli avversari non lasciano scampo alla compagine pistoiese.
Si va al riposo son un cospicuo margine di vantaggio 16 punti.
Ma è nel terzo e nell’ultimo quarto che la squadra dimostra di avere fatto progressi dal punto di vista mentale, infatti non curandosi più di tanto del risultato finale il Dany Basket continua a giocare come se fosse una partita punto a punto portando a canestro un po’ tutti gli elementi della squadra.
TABELLINI: Frangioni 25 Attucci 1 Sardi 4 Hu 2 Dettmer 9 Tarocchi Capecchi 11 Li Pira Pancani 16 Leporatti 12 Biondino 2 Bonacchi 18
UNDER 18 PROG. PALLACANESTRO PRATO – DANY BASKET QUARRATA 45-57
Un’altra vittoria per i ragazzi del Dany Basket, che con la vittoria contro Prato arriva ad un fantastico filotto di vittorie 7 su altrettante gare.
La partita è iniziata duramente per i quarratini i quali hanno risentito dell’aggressività dei giocatori di casa, finendo il primo quarto sotto di 7 (22-15). Secondo quarto giocato meglio dai mobilieri grazie ad un ottima difesa, Quarrata finisce aventi sul punteggio di 27 a 28. Terzo tempo molto teso e giocato punto a punto ma grazie alla determinazione e grinta dei giocatori di coach Sciatti, che con una buona circolazione di palla sulla zona pratese, prima prendono un piccolo margine di 5 punti, e poi nell’ultimo quarto prendono il largo vincendo di 12 punti 45-57.
Ottima prova di tutti i ragazzi, ma da segnalare Leonardo Chiti che totalizza 20 punti essendo così il best scorer di giornata. Domenica mattina altra gara casalinga contro i ragazzi di Chiesina alle ore 11.15.
TABELLINI: Guglielmi, Chiti Le.20, Gavagni 12, Cafissi, Soddu 9, Biacchessi 6, Mastrolia 5, Diddi 5, Santini, Scalise. All. Sciatti