Partita per cuori forti al Palamelo dove il Consorzio Leonardo Servizi ha la meglio su Colle Valdelsa solo dopo un tempo supplementare per 61-58.
Settimana difficile per coach Valerio che non ha poche difficoltà a preparare la gara viste le molte assenze negli allenamenti e anche in partita deve fare a meno di Ganguzza e Catalano e con Vettori e Bargiacchi non al meglio della condizione.
In una serata dove gli attacchi stentano a trovare la via del canestro la partita già dal primo quarto è subito in equilibrio con Quarrata che chiude avanti sul 13-12.
La seconda frazione il Consorzio Leonardo Servizi prova a scappare grazie ad Vettori chirurgico al tiro e un devastante Toppo (23 punti e 20 rimbalzi alla fine ) tengono a galla Quarrata con i senesi che grazie ad una difesa molto aggressiva a rimangono attaccati alla gara cosi che il quarto si chiude sul 27-24 per i padroni di casa.
Il terzo quarto però è un incubo per i ragazzi di Valerio che partono malissimo e che soffrono troppo in fase offensiva così che Colle scappa sul 27-35 con tre minuti e mezzo da giocare ma grazie Quarrata sembra scossa e grazie a Vannoni e Biagi ha una ottima reazione impattando sul 35 pari a fine quarto.
L ultima frazione Quarrata è sempre avanti grazie alle ottime giocate di Brunetti e ad una tripla di Bargiacchi i mobilieri sono avanti sul 54-52 a 15 secondi dalla fine quando i senesi riescono ad andare al tiro da tre subendo un alquanto dubbio fallo tra le proteste generale delle tante persone sugli spalti.
Colle va in lunetta ma segna solo 2 liberi così che di fatto, nonostante Quarrata reclami per un fallo all’ultimo secondo a metà campo, consegna la gara al supplementare.
Nell’over time è una gara di nervi ma le giocate di Biagi e Toppo regalano una tanto sudata ma quanto mai voluta vittoria per 61-58 ai mobilieri.
Partita giocata con grande cuore e tanto impegno che alla fine premia i ragazzi di coach Valerio che seppur non disputando una gara perfetta centra un risultato quanto mai importante in vista della sfida al vertice di Mercoldi 5 dicembre alle ore 21 quando al Palamelo scenderà la fortissima Sibe Prato.
Tebellini Biagi 7 Toppo 23 Guerrini 3 Tesi Vannoni 11 Bargiacchi 3 Cannone Vettori 10 Bracali Brunetti 4