Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori vince una grande partita sul campo di Fucecchio con il punteggio finale di 48-67.

Fucecchio parte bene con Falchi che mette pronti-via 3 triple in altrettante azioni ma per i mobilieri è Vannoni a rispondere dalla lunga distanza, supportato bene da Catalano e da un ottimo Cannone che avrà un impatto molto positivo sulla gara così da chiudere la prima frazione sul 16-18 per i mobilieri. La vera accelerata i ragazzi di coach Valerio la danno nel secondo quarto con Toppo sotto canestro che diventa sempre più dominante ben supportato da un ottimo Biagi e ancora da Cannone così che  Quarrata va al riposo lungo di metà gara sul 25-33. Nella terza frazione Quarrata mantiene il divario con i padroni di casa, anzi lo allunga grazie alle soluzioni offensive di un super Guerrini e alla presenza sotto canestro di Vettori e Brunetti che chiudono bene in difesa sui lunghi avversari così che i mobilieri chiudono sul 37-48 il quarto. L’ultima frazione vede Quarrata che allunga ancora con i canestri di Guerrini e con Biagi che chiude i conti dalla lunetta subendo falli sistematici dei padroni di casa, così Quarrata può chiudere la gara sul 48-67 tra l’esultanza dei tanti tifosi arrivati per sostenere i propri ragazzi.

Nota negativa della serata l’uscita anzitempo di Ganguzza fermato da un problema muscolare a pochi minuti dalla fine della gara, nei prossimi giorni sarà valutata l’entità dell infortunio. Partita solida per i ragazzi di coach Valerio che tornano da Fucecchio con una bella vittoria e prova di squadra.

Adesso ci sarà da ricaricare le batterie in vista di un’altra gara che si preannuncia molto difficile contro una delle sorprese del campionato ovvero Colle Valdelsa che domenica alle ore 18 arriverà al Palamelo.

Tabellini: Ganguzza 2 Biagi 12 Toppo 20 Guerrini 10 Tesi Catalano 4 Vannoni 9 Bargiacchi Cannone 6 Vettori 4 Brunetti.