Lunedì 27 agosto si è radunata la squadra di C Silver in vista della nuova stagione
Entusiasmo e determinazione sono state le parole chiave del primo giorno di raduno del Dany Basket Quarrata, targato Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, in vista della prossima stagione di Serie C Silver 2018/2019. Nuovi e vecchi giocatori si sono ritrovati al PalaMelo di Quarrata, roccaforte del club presieduto da Gino Giuntini, e hanno cominciato la preparazione precampionato che durerà per tre settimane alternando sedute fisiche, sedute tecnico-tattiche, amichevoli e gare ufficiali di Coppa Toscana. “Siamo consapevoli di aver allestito un buon gruppo – spiega coach Beppe Valerio all’esordio in casa quarratina -. Questi giorni di preparazione serviranno per trovare l’amalgama migliore in vista del campionato, siamo carichi e intenzionati a far bene”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il direttore sportivo Marco Nannini che ha tenuto il discorso di inizio stagione a tutta la squadra. “La società, a cominciare dal presidente Giuntini, è vicina a questi ragazzi – le sue parole -. Pensiamo di aver lavorato bene nell’allestimento della squadra, abbiamo unito elementi esperti e giovani di prospettiva anche se poi, come sappiamo, nello sport conta solo la parola del campo. Ci aspettano settimane intense di lavoro ma siamo consapevoli delle nostre potenzialità e desiderosi di tornare sul parquet”. La conclusione per Gianluca Sciatti, collaboratore di Valerio insieme anche a Stefano Livi, che è anche responsabile del settore giovanile. “Con la prima squadra inauguriamo la stagione di allenamenti del club – conclude -. Il gruppo è valido e c’è tanta voglia di far bene. Nel settore giovanile abbiamo cercato di creare organici che possano avere continuità nel tempo e, come è la nostra mission, trovare sbocco in prima squadra”. Oltre a Valerio, Sciatti e Livi, nello staff anche Luca Tasselli preparatore atletico e Fernando Bisanti fisioterapista.
Il roster completo è composto da Daniele Ganguzza (ala), Daniele Brunetti (ala/pivot), Filippo Vettori (ala/pivot), Matteo Bracali (guardia), Niccolò Tesi (guardia), Riccardo Bargiacchi (ala piccola), Tommaso Guerrini (play/guardia), Fiorello Toppo (pivot), Francesco Vannoni (guardia, 1998), Pietro Biagi (play, 1998), Daniel Catalano (ala piccola, 1998) e Leonardo Cannone (play, 2001), aggregati Niccolò Minuti e Daniele Cafissi (entrambi 2002).
La prima uscita ufficiale del Dany Basket è fissata per sabato 1 settembre alle ore 18:00 al PalaMelo con Valdisieve mentre l’esordio ufficiale è previsto per domenica 9 settembre con la prima di Coppa Toscana (PalaMelo, ore 18:00) contro la Endiasfalti Agliana (C Gold).