Beppe Valerio nuovo coach

del Dany Basket


Sarà Giuseppe Valerio il capo allenatore della Serie C Silver targata Consorzio Leoanardo Servizi Quarrata per la stagione 2018/2019.
Nato a Udine l’8 gennaio 1965, da giocatore Beppe Valerio è cresciuto nella squadra della sua città con la quale ha anche esordito in serie A, salvo poi trasferirsi a Pistoia diventando un grande protagonista della storia dell’Olimpia Basket.

E’ rimasto legato a questa città chiudendo la sua carriera da giocatore con l’Italricambi Green Team e, proprio con la società pistoiese, ha iniziato la sua trafila da allenatore fino a raggiungere da capo allenatore la Dnc.

Dopo la chiusura del sodalizio del Presidente Lucchesi Valerio è entrato nel 2013 nell’organico del Bottegone Sant’Angelo Basket prima come allenatore delle giovanili e poi come capo allenatore della prima squadra in serie C per poi riuscire a portarla in serie B, nella stagione che si è appena conclusa ha allenato due squadre del settore giovanile dello Sporting Club Montecatini.


Per noi e per tutto il movimento quarratino è un grande soddisfazione essere riusciti a portare “Beppe” a Quarrata – ci racconta il Direttore Sportivo Nannin i- siamo consapevoli che siamo difronte ad una scelta importante per una società che è obbligata a guardare in prospettiva e al futuro con una programmazione altrettanto importante aprendo un nuovo ciclo che ci permetta anche di lavorare nel tempo sia con i ragazzi del nostro vivaio che con quelli del territorio.


È stata una scelta voluta dal nostro Presidente Gino Giuntini che va proprio in questa direzione – conclude Nannini – portare a Quarrata chi avesse esperienza e potesse consolidarci ancora di più come una realtà importante dell’area della Basket City.


Valerio avrà nel suo staff come primo assistente Gianluca Sciatti e come secondo assistente Stefano Livi, confermatissimo anche lo staff fisico-sanitario con il preparatore Luca Tasselli (Jlab) e il fisioterapista Fernando Bisanti.