Finalmente vittoria !!!

Il Consorzio Leoanardo Servizi dopo diverso tempo torna alla vittoria sfoderando una partita tutta cuore e grinta contro Us Livorno vincendo  per 79-70.
Con ancora Ganguzza ai box per l’ultima giornata di squalifica, nelle file mobiliere c’e’ l’esordio di Camerini arrivato in settimana alla corte di coach Rastelli per risollevare le sorti bianco blu.
E dire che il suo impatto è stato subito importante  sotto canestro tanto da liberare molti spazi alle iniziative di Vannoni con il primo quarto che si chiude sul 15 pari.
Nella seconda frazione le triple di Sidoti, Bonari e Tesi provano a dare una spallata ai livornesi  ma gli ospiti  non mollano e rimangono attaccati alla partita  con il primo tempo che termina 39-38 per i padroni di casa.
Nella terza frazione i mobilieri partono male e a metà quarto Livorno da la sensazione di essere in pieno controllo portandosi anche sul +10, ma le triple e la leadership di Sidoti riportano sotto il CLS a fine quarto che si chiude sul 55-57 per gli ospiti.

Nell’ultimo quarto Vettori fa la voce grossa sotto canestro ma i veri mattatori sono Navicelli e Biagi che confezionano una partita perfetta, con Sidoti e Bonari che chiudono la gara dalla lunga distanza e ancora con Navicelli che dalla lunetta mette la parola fine sulla partita che si chiude sul punteggio finale di 79-70.
Finalmente una vittoria aspettata per mesi per i ragazzi i Rastelli, e nonostante  ancora qualche pausa di troppo durante la gara hanno dimostrato che si può uscire da questa situazione molto complicata.
Ci vorrà però continuità di gioco a partire da domenica prossima quando alle ore 18 Quarrata scenderà sul campo del Cmc Carrara, una delle prime della classe di questo campionato, in una partita dove i mobilieri dovranno dimostrare il loro reale valore fin qui non ancora espresso al 100%.


CONSORZIO LEONARZO SERVIZI – US Livorno 79-70
DANY BASKET: Navicelli 12, Biagi 8, Tesi 5, Vannoni 15, Bonari 8, Vettori 7, Sidoti 18, Chiti, Brunetti, Camerini 4, Salvi 2. Coach Rastelli



Nuovo arrivo in casa mobiliera


Non si ferma il mercato in casa quarratina, il Direttore Sportivo Nannini ha definito per questa finale di stagione l’ingaggio del pivot  Raffaele Camerini che arriva in prestito dalla Laurenziana Firenze.

Siamo contenti di annunciare l’arrivo di Raffaele Camerini – sottolinea il Ds Marco Nannini – giocatore fortemente voluto dal nostro Presidente Giuntini, con lui andiamo a mettere centimetri ed esperienza vicino a canestro. Grazie alla disponibilità  della società fiorentina  che ha lasciato libero Raffaele, ci siamo assicurati un giocatore di livello assoluto per la categoria !!Siamo convinti adesso con gli innesti di Sidoti e Camerini possiamo ancora di più lottare per il nostro traguardo, anche se la strada e’ed sara’ tutta in salita .

Raffaele Camerini L’anno scorso a Prato, in serie C Gold, ha registrato in media 8.1 punti e 6,7 rimbalzi con il 47% da due in 21 minuti. Camerini è un’ala forte di 201 centimetri, classe 1988. Negli ultimi anni il fiorentino ha girovagato in tutta Italia tra la serie C e la serie B, nelle ultime due stagioni ha giocato a Monsummano (B), Castelfiorentino (C) e, come detto, Prato (C Gold).