SECONDO STOP PER L’UNDER 16

ASD Vela Basket – Dany Basket Quarrata  67 – 43

Parziali: ( 17-14; 32-25; 49-33 )

Seconda sconfitta consecutiva per l’under 16, questa volta ad opera del Vela Basket, che si impone con autorità, conducendo dal primo all’ultimo minuto una gara giocata decisamente male dai biancoblù quarratini. Partiti verso Camaiore già privi di Pierattini e Pucci, ci pensa Diddi ad allungare la lista degli infortunati, scavigliandosi dopo pochissimi minuti, e costringendo la squadra tutta agli straordinari contro una compagine più fisica e pronta (e questa ormai sembra la normalità) e tatticamente duttile nel proporre per almeno 35 minuti, tante e diverse difese a zona (e anche questa sembra essere la norma). Come accaduto già sabato scorso contro la quotatissima Calcinaia, ciò che oggi è riemerso, è che ancora manca la giusta mentalità e determinazione di rimanere dentro la partita per l’intera durata della stessa, o quantomeno saper tener duro e non concedere “l’impossibile” all’avversario di turno, in quei momenti di “buio” che inevitabilmente e puntualmente arrivano.

Perché in fondo, anche oggi, seppur pur giocando onestamente una pallacanestro non “entusiasmante” (vuoi per la difficoltà di attaccare con lucidità ed efficienza le diverse difese proposte, vuoi per le assenze,  l’inesperienza ecc… ),fino a metà terzo quarto, il divario segnava -9, prima che poi i padroni di casa prendessero definitivamente il largo e punissero severamente nel punteggio gli ospiti.

Un immediato passo avanti quindi va fatto, soprattutto nell’approccio alla gara e nel modo di interpretarla, evitando di concedere come successo oggi , con una difesa che onestamente si fa fatica a chiamarla tale, oltre 20 punti ai liberi, segno di poca determinazione, attenzione e giusta cattiveria agonistica.

Prossima gara interna sabato 4 novembre contro Prato Basket Giovane, probabilmente ancora senza gli infortunati, auspicandosi di ritrovare principalmente quello spirito e quel buon basket visto fino a qualche settimana fa.

Tabellini: Scalise M.; Diddi F. 3; Mari R. 4; Mastrolia N. ; Cafissi D. 2; Soddu L. 14; Minuti N.2; Guglielmi M.  ; Caciolli L. 7; Barca A.12All Manfra M.