Quarrata supera SGV


Ci sono voluti gli ultimi due quarti al Consorzio Leonardo Servizi per avere la meglio su  San Giovanni Valdarno ma alla fine i mobilieri si sono imposti per 86-62.
Coach Rastelli aveva predicato testa alla partita per tutta la settimana ai propri ragazzi perché venendo dalla grande impresa di domenica scorsa a Livorno, il rischio che ci potesse essere un calo di concentrazione era possibile.
E così é stato nel primo quarto dove gli ospiti  pronti via pur con pesanti assenze ha tenuto un vantaggio di 3 lunghezze a fine tempino terminato sul 15-18.
La seconda frazione é sempre equilibrata con il solo Grillini presente in attacco a dare la scossa ai suoi, aiutato sul finale dai canestri di Ganguzza e Bonari che permettono ai padroni di casa di impattare a fine primo tempo sul 32 pari.
Coach Rastelli però all’intervallo striglia i suoi giocatori non contento assolutamente dell’atteggiamento scarico della prima parte di gara e al rientro dagli spogliatoi Bracali e compagni chiudono la gara di fatto con un parziale di 30-8, con Ganguzza prima, Bonari e Tesi che finalmente scaldano la mano e così il Dany Basket chiude la terza frazione avanti sul 62-40.
L’ultimo quarto  ancora Grillini e Filippo Vettori rispondono ai tentativi di accorciare degli ospiti ma senza poter più impensierire i padroni di  casa che chiudono la gara sul ounteggio finale di 86-62.
Partita dai due volti per i quarratini che hanno messo un po’ troppo tempo per carburare ed entrare in partita cosa che non potrà assolutamente avvenire sabato prossimo quando saranno di scena alle ore 18 sul difficile campo di Montevarchi che in questa giornata e andata a battere fuori casa la seconda forza del campionato.


CONSORZIO LEONARDO SERVIZI – Polis. Galli SGV   86-62
DANY BASKET: Ganguzza 10, Navicelli 12, Bracali 4, Vettori A. 2, Tesi 10, Vannoni 3, Maccione 9, Bonari 10, Vettori F. 10, Grillini 16. Coach Rastelli
SGV: Bongini 7, Saldarelli 1, Casali 4, Bartoli 19, Galli 11, Gironi 14, Lazzerini2, Maleci 2, Malile. Coach Nardi