Impresa Quarrata il Dany espugna Labronica!
Ci voleva la partita perfetta per il Consorzio Leonardo Servizi e così é stato, Labronica dopo due anni di imbattibilita casalinga ha ceduto ad una prestazione monstre dei ragazzi di Rastelli nella bolgia di via Pera a Livorno, contro la schiacciasassi del campionato, vincendo per 76-72 con merito rimanendo avanti per tutti i 40 minuti della partita.
Partono forte i mobilieri con Ganguzza che da solo mette i primi sette punti della partita e costringe i padroni di casa a rincorre già a fine quarto, che termina 13-23 per gli ospiti
Livorno si dimostra nervosa e complice alcuni tecnici e antisportivi permettono a Quarrata di mantenere il vantaggio grazie anche ai canestri di Vannoni e Bonari che sigillano il punteggio a fine secondo quarto sul 28-40.
Nella terza frazione Livorno si rifà sotto ad inizio quarto ma Ganguzza si carica la squadra sulle spalle, con le triple di Tesi e l’ottima regia di Navicelli, il Dany chiude avanti anche la terza frazione sul 50-56.
L’ultimo quarto è al cardiopalmo Livorno impatta sul 56 pari ma ancora uno strepitoso Ganguzza (26 punti e 12 rimbalzi finali per lui) con le sue triple ricaccia Labronica indietro, ben supportato ancora da Tesi che colpisce dalla lunga distanza, mettendo in sicurezza il risultato grazie ai liberi di Navicelli con Livorno che può solo accorciare nel finale e chiudere sul 72-76.
Vincere in casa della capolista era impensabile dopo la gara di andata ed invece i ragazzi dei coach Rastelli e Sciatti hanno compiuto l’impresa disputando una grande prova di squadra, dimostrando tanto carattere e cuore.
Adesso però occorrerà stare con i piedi ben saldi a terra e tenere la concentrazione al massimo perché tutte le partite di qui e la fine saranno finali a partire da quella di domenica prossima quando al Palamelo alle ore 20 arriverà Galli San Giovanni Valdarno.
Labronica Livorno – CONSORZIO LEONARDO SERVIZI 72-76 Labronica: Sollitto 13, Vaccai 7, Magonzi, Papini, Spinelli 10, Filippi, Melosi 12, Colley 6, Niccolai 18, Bambi 6. Caoch Betti DANY BASKET: Ganguzza 26, Navicelli 10, Vettori A., Tesi 12, Vannoni 9, Maccione 2, Boanri 9, Vettori F. 8, Brunetti, Grillini. Coach Rastelli