Dany Basket scatenato

da UNC Charlotte  arriva Jay Parks


Il Consorzio Leonardo Servizi chiude con un incredibile ed inaspettato colpo di mercato la squadra inserendo nel roster Jay Parks play di 190 cm da Charlotte.

Siamo orgogliosi di essere riusciti ad aggiudicarci le prestazioni sportive di Jay – racconta un emozionato Ds Nannini – la sua storia è incedibile arrivato a Pistoia qualche mese fa, perché sposato con Flavia e padre di una splendida bambina di 2 mesi, stava cercando una squadra che potesse  permettergli di rientrare nel giro che conta dopo un infortunio al tendine di achille ad inizio anno.

Il suo curriculum parla da solo – ci dice il DS – nato a Rowan County il 2/2/1988, si è diplomato al liceo di South Rowan high school nel 2006 e ha giocato lí come guardia e playmaker per 4 anni ed ha vinto il premio di migliore giocatore dell’anno.
È stato riconosciuto come il miglior attaccante della contea e proclamato MVP l’ultimo anno del liceo,  per un anno ha giocato al Davidson County College (compagno di squadra con un certo Steph Curry) come guardia e playmaker.
È andato a UNC Charlotte ed ha preso una laurea come infermiere, voleva giocare a basket a USC ma ha dovuto interrompere per motivi familiari e si è concentrato sullo studio.

Ha comunque giocato in piccole squadre in Charlotte, North Carolina, arrivando in Italia a gennaio del 2016 ed ha deciso di restare per tentare una di costruirsi una carriera nel basket nel nostro paese.

Purtroppo – continua Nannini – si è rotto il tendine d’Achille e ha dovuto operarsi a fine gennaio, adesso pero’ manca poco per tornare al top della efficienza fisica grazie ad un lavoro impressionate effettuato in questi mesi e anche allo staff atletico e sanitario del Pistoia Basket che lo ha seguito nella riabilitazione post operatoria.

Sarà un piacere poter dire di aver avuto nella nostra storia cestistica un gocatorie USA giocare a Quarrata e pensiamo una ricaduta importante anche per il nostro movimento e per i tanti bambini che verrano in palestra per vedere un giocatore d oltre oceano come Jay.

Presenteremo Jay Parks – conclude Nannini – alla stampa insieme all’altro nuovo arrivo Ganguzza e anche le nuove maglie e la campagna abbonamenti 2016/2017.

La squadra agli ordini degli allenatori e dei preparatori si ritroverà Mercoledì 24 per iniziare la prima stagione della storia mobiliera in Serie C Silver.

WELCOME TO QUARRARA JAY