Primo stop stagionale

per il Dany Basket

 

La Sima Energia incappa alla sesta giornata nella prima sconfitta di questo campionato sul campo di Poggibonsi per 64-53.
Buon avvio per i ragazzi di Rastelli che con Brunetti chiudono in vantaggio la prima frazione sul 14-12, Quarrata però nel secondo periodo non riesce ad arginare la fisicità avversaria e compromette la gara con un quarto da dimenticare che permette ai padroni di casa di chiudere in vantaggio al riposo di metà gara sul 38-28 con un parziale di 26-14.

Non arriva la scossa dagli spogliatoi perché pronti via Poggibbonsi allunga a metà perioodo, poi con Maccione e Vettori Filippo la Sima Energia riduce lo svantaggio a dieci lunghezze sul 51-41 a fine terzo quarto.

Nell’ultimo quarto Quarrata riesce produrre il massimo sforzo riportandosi sul 54-50 a 5 minuti dalla fine, ma la Sima Energia non riesce nell’ aggancio con Poggibonsi che chiude in tranquillità sul punteggio finale di 64-53.

Brutta prestazione della squadra mobiliera in una partita che poteva essere giocata ad armi pari ed invece con 12 liberi sbagliati e percentuali al tiro deficitarie hanno dato il via libera al successo meritato dei senesi e che ad oggi, vista la forza in campo, non merita la classifica attuale.

Ci sarà molto da riflettere per Bracali e compagni e molto lavoro da fare per rimettersi in carreggiata per non gettare al vento quanto di buono fatto fino ad ora, già a partire da domenica 15 novembre alle ore 18.30 quando al Palamelo scenderà il Colle Baket.


Poggibonsi Basket – SIMA ENERGIA 64-53
Poggibonsi: Del Mastio 4, Costantino 17, Landi, Lotti 6, Tordini 4, Moroni 2, Falossi 17, Rumachella 7, Caniggia, Borgianni 7. All. Artini
DANY BASKET: Vettori A., Navicelli 6, Allegria, Faloci 9, Bracali 2, Maccione 8, Tesi 5, Bonari 3, Vettori F. 9, Brunetti 11. All. Rastelli