Cinquina per la SIMA ENERGIA


Vittoria sofferta al Palamelo per il Dany Basket contro Biancoverde Firenze per 80-74 dopo 1 ts.
Partono bene i ragazzi di Rastelli che pronti via mettono un parziale di 11 a 2 con un ottimo Brunetti sotto canestro, ma Quarrata si rilassa troppo presto permettendo ai fiorentini di rientrare a meno tre a fine quarto sul 20-17.
Anche la seconda frazione vive sull’equilibrio con Bracali e compagni che non riescono a dare un distacco consistente agli ospiti che si trovano a rispondere ad ogni canestro della squadra di casa chiudendo avanti di una lunghezza a metà gara sul 38-39.

Anche nel terzo quarto Quarrata dura fatica al rimbalzo concedendo troppi secondi tiri ai fiorentini, con una serata poco precisa in attacco  con il solo Faloci ad essere una vera spina nel fianco per la difesa ospite, la SIMA ENERGIA aumenta l’intensità  in difesa e a fine terzo quarto ritorna avanti di due lunghezze sul 51-49.

L’ ultima frazione vive su continui sorpassi e contro sorpassi con Firenze che sembra più lucida e vogliosa di riportare a casa la prima gara in campionato.

A 3 secondi dalla fine la partita sembra ormai segnata per i quarratini, con Biancoverde che avanti di 1 punto fa 0/2 dalla lunetta ma Faloci sul rimbalzo difensivo subisce un insperato fallo che lo porta in lunetta per 2 tiri liberi consentendo però ai padroni di casa solo di agganciare e andare al supplementare dove prima lo stesso Faloci e poi Tesi alla fine regalano una incredibile vittoria ai padroni di casa
Alcuni passi indietro per la squadra di Rastelli soprattutto in termini di atteggiamento e approccio alla gara, ma vittoria importante e di gran morale per il proseguo del campionato che vedrà i mobilieri impegnati in un difficile incontro  sabato prossimo alle ore 18 sul campo di Poggibonsi.


SIMA ENERGIA-Biancoverde 80-74 d1ts
DANY QUARRATA: Navicelli 6, Falcoi 23, Bracali 6, Maccione 7, Tesi 12, Bonari 7, Vettori 9, Lucherini, Nesi 2, Brunetti 8. All. Rastelli
CLUB BIANCOVERDE FIRENZE: Massoud 23, Borelli 10, Scarpa 8, Piccini 7, Bambi 7, Galli 7, Zappia F. 5, Nardini 4, Gordini 2, Lunghi. All. Cini
ARBITRI: Burroni di Sovicille e Agnorelli di Poggibonsi
PARZIALI: 20-17, 38-39, 51-49, 67-67