Sima Energia vince e cala il poker

Tutto facile per la Sima Energia sul campo neutro di Venturina contro un Grosseto troppo giovane ed inesperto per i ragazzi di Rastelli, che vincono facilmente per 84-29.

Rinviato il debutto di Nesi in maglia biancoblu, ancora alle prese con un fastidio alla caviglia, Quarrata gioca sul velluto fin dai primi minuti e mette un parziale di 16 a zero che chiude il quarto sul 23-3.

Anche nellla seconda frazione Bracali e compagni non mollano la partita e chiudono il primo tempo sul risultato di 48-6.

Coach Rastelli può permettersi una rotazione maggiore lasciando a risposo molti dei veterani e dando più spazio ai giovani e viene ripagato delle ottime prestazioni di Tesi e Maccione ben supportato anche da Vettori Andrea in cabina di regia, con il terzo quarto si chiude sul 64-22 con una mini reazione dei padroni di casa.

Anche nell’ultimo tempino Quarrata dilaga con un straripante Vettori Filippo sotto canestro e chiude la partita sul punteggio finale di 84-29.

Nonostante la differenza tecnica e fisica tra le due squadre, la Sima Energia ha comunque avuto la testa di approcciarsi bene alla partita e ha potuto sfruttare al meglio tutti gli effettivi a disposizione.

Adesso però non ci dovranno essere cali di concentrazione già a partire da Domenica prossima 1 novembre alle ore 18.30 quando al Palamelo scenderà il Biancoverde Firenze formazione cha a dispetto della classifica ha dato molto filo da torcere alle squadre incontrate in questo primo scorcio di campionato.


PALL. GROSSETO – SIMA ENERGIA 29-84
PALL. GROSSETO: Tinti F. 7, Fiori 4, Erman, Galloni, Canessa 1, Tinti J. 4, Terrosi , Frosolini 13, Terrosi. All. Eracli
DANY BASKET QUARRATA: Vettori A. 8, Navicelli 2, Faoci 2, Bracali 4, Maccione 18, Tesi 21, Vettori F. 16, Bonari 5, Brunetti 6, Lucherini 2. All. Rastelli
ARBITRI: Covitto e Vespasiani di Monte Argentario