Sima Energia cala il Tris

In arrivo Matteo Nesi

 

Vince la terza partita in altrettante gare di campionato la Sima Energia contro CMB Prato con il punteggio di 71-55.

Parte bene la formazione di Rastelli sospinti da un ispirato Brunetti che si fa valere sotto i tabelloni (4 stoppate a fine gara) coadiuvato in cabina di regia da Navicelli sempre più anima di questo gruppo che permette alla squadra di casa di chiudere avanti sul 19-13 il primo quarto.

La seconda frazione vive sull’equilibrio e Prato rosicchia qualche punto ai padroni di casa che chiudono però in vantaggio al riposo lungo sul 31-27.

Quarrata al rientro dagli spogliatoi stringe le maglie in difesa e grazie alle triple di Bonari allontana la rimonta pratese chiudendo il terzo tempino sul 52-45.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di Rastelli premono sull’accelleratore, con Faloci e ancora Navicelli, chiudendo la gara con il punteggio finale di 71-55.

Buona prova per Bracali e compagni nonostante una gara spigolosa contro una squadra giovane e mai doma che ha lottato su ogni pallone rendendo non poco difficile la vita ai padroni di casa.

Ci sarà però ancora molto da lavorare per la squadra mobiliera che già a partire da domenica prossima alle ore 18 sul difficile campo della Pallacanestro Grosseto.

Novità anche sul mercato per la Sima Energia, coach Rastelli dovrà sopperire alla mancanza di Castelli fermo per problemi familiari.

Ci siamo trovati improvvisamente a rinunciare a Gaddo – racconta il ds Nannini – che per noi era un elemento chiave della squadra costruita questa estate, ma di fronte a scelte familiari non possiamo che ringraziarlo per quello che ha fatto fin qui e aspettare, se avverrà, il suo rientro, al tempo stesso diamo il benvenuto  a Matteo Nesi, classe 90, ala, in arrivo da Montale.

Siamo contenti che Matteo abbia accettato di venire a Quarrata, è il profilo ideale per la squadra e conosce molto bene già tutto il gruppo e grazie a questo per lui sarà molto più facile ambientarsi.

E’ il profilo che cercavamo – conclude il Ds – per caratteristiche tecniche e porterà al nostro gruppo sicuramente tanta energia, intensità ed esperienza maturata in questi anni di serie C regionale.


DANY BASKET QUARRATA – CM PRATO 71-55
SIMA ENERGIA: Vettori A., Navicelli 15, Chetoni 3, Faloci 9, Bracali 4, Maccione 3, Tesi 7, Bonari 15, Vettori F. 5, Brunetti 10. All. Rastelli
PRATO: Dell’Orfanello 9, Nardi L. 5, Donati 13, Gavazza 4, Mariotti 5, Nardi T. 3, Macigni 3, Bencini, Sanesi 7, Salute 6. All. Novelli
ARBITRI:
Sposito e Lorenzini di Livorno