Colpo esterno a San Giovanni Valdarno
La Sima Energia riesce nell’impresa di vincere sul difficile campo di Galli San Giovanni Valdarno per 79-72.
Partita in salita nel primo quarto per i ragazzi di Rastelli che non riescono a contenere la fisicità avversaria facendo chiudere i padroni di casa avanti sul 27-20 a fine primo quarto.
Quarrata nel secondo periodo sospinta da un Maccione irresistibile, coadiuvato dai recuperi di Faloci, rimonta e chiude in vantaggio a fine 1° tempo sul 38-37.
La gara scorre via con grande equilibrio anche nella terza frazione senza particolari strappi e il quarto si chiude sul 49 pari.
Nell’ultimo quarto il Dany parte forte con tre triple consecutive di Bonari in pochi minuti, San Giovanni non ci stà e mette un contro-break riportandosi sotto, ma Tesi, autore anche lui con una serie di triple, riallontana la squadra di casa che ad 1 minuto dalla fine ritorna sotto sul 71-68 ma un canestro di Bracali e la freddezza ai tiri liberi del capitano sigillano il punteggio finale sul 79-72.
Vitttoria importante per i ragazzi di coach Rastelli in un campo molto difficile contro una squadra che lo scorso anno era in categoria superiore, ancora una volta hanno saputo soffrire nei momenti difficili della partita dimostrandosi prima di tutto squadra.
Ora sarà necessario dare continuità, oltre che di risultati, anche di atteggiamento in un campionato che si preannuncia davvero equilibrato per i ragazzi del Presidente Giuntini, già a partire da domenica prossima quando al Palamelo alle 18.30 scenderà CMB Prato.
Polisportiva Galli-Dany Quarrata 72-79
POLISPORTIVA GALLI: Casali, Mascherini 6, Saldarelli, Fedeli 26, Galli 10, Gironi 21, Lazzerini 7, Casucci 2, Donati, Rossi, All. Vadi.
SIMA ENERGIA: Vettori A., Navicelli 10, Chetoni 4, Faloci 6, Bracali 8, Maccione 13, Tesi 14, Bonari 14, Vettori F. 8, Brunetti 2. All. Rastelli
ARBITRI: Luchi di Prato e Baldini di Castelfiorentino
PARZIALI: 27-20, 37-38, 49-49